Cilindri oleodinamici fino a 4000 mm di corsa

Purtroppo il 2012 non ha portato lo sviluppo economico auspicato, e non sembra certo il periodo in cui si potranno intravedere cambiamenti significativi. In questa condizione, può essere sbagliato restare alla finestra scoraggiati e attendere passivamente eventi fortuiti. Sulla base di esperienze vissute, risulta più edificante attivarsi. Più costruttivo è l’atteggiamento di molte imprese che si riorganizzano e pongono in campo progetti per promuovere la loro offerta, cercando anche oltre confine nuove opportunità di mercato. Reagire è, insomma, la parola d’ordine. MPM, storica azienda del nord est, specializzata nella produzione di cilindri oleodinamici, è un esempio di impresa che ha sposato questa filosofia e che vi presentiamo volentieri, perché testimone di un atteggiamento dinamico, posto in campo con determinazione, per affermare la propria produzione, sia in Italia che all’estero.«Sì, è vero» ci conferma il Dott. Peruch, responsabile tecnico e commerciale MPM «siamo un’azienda storica e produciamo cilindri da oltre trent’anni ma, per molto tempo, ci siamo concentrati su un’area geografica ristretta e abbiamo limitato la promozione della nostra produzione. Nell’ultimo periodo, l’andamento del mercato stava limitando le soddisfazioni che ogni imprenditore deve ricavare dalla propria attività. Questo ci ha spronato e fortemente spinto a reagire, elaborando progetti di comunicazione e marketing mirati, adeguati alla nostra realtà e abbiamo affrontato questo percorso, partendo da una severa analisi interna, volta a individuare ed eliminare criticità vincolanti che, in una situazione di alta competitività, potevano condizionare i rapporti acquisiti e quelli potenziali.

Ma per cosa si differenzia la vostra offerta?                                                                      Senza dubbio progettiamo, o realizziamo su disegni del cliente, moltissimi tipi di cilindri, che possono essere a semplice o doppio effetto, ISO 6020, ISO 6022, tuffanti, con più sfilate, ad effetto doppio o semplice, realizzati con corse fino a 4.000 millimetri e alesaggio 25 – 400 millimetri. Quindi sul versante produttivo proponiamo una gamma ampia e, per altro, le dimensioni dei cilindri realizzati non sono nelle capacità produttive di tutti i costruttori: per lavorare queste misure occorrono infatti macchine e attrezzatura adeguate, che inoltre devono essere tecnologicamente evolute, in grado di produrre molto velocemente ottima qualità.Ecco, su quest’ultimo fronte, sul versante qualitativo, per differenziarci, abbiamo scelto di utilizzare materiali prodotti esclusivamente in Europa, abbiamo deciso che tutti i componenti utilizzati siano interamente realizzati in Italia e abbiamo disposto che ogni cilindro sia severamente collaudato in maniera tracciabile. Quindi, sostanzialmente, direi che MPM si differenzia per ampiezza della gamma, qualità dei prodotti, senza dimenticare i servizi generali, che sono stati ampiamente ottimizzati.

Per i cilindri che progettate e realizzate, può farmi un elenco delle peculiarità distintive?   Sì, posso essere molto breve, fornendole appunto, come lei mi chiede, un elenco delle caratteristiche dei cilindri progettati da MPM: ottimale tenuta meccanica; grande scorrevolezza; alto rendimento; bassissima usura; lunga durata e ampi intervalli di manutenzione. Le sembrerà molto, ma è davvero così.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome