Notizie Assofluid

CETOP – Repertorio Cetop 2013                                                        

Durante la Hannover Messe di aprile è stato presentato e distribuito il nuovo repertorio Cetop, edizione 2013, contenente le informazioni riguardanti le circa 1.000 aziende europee del settore oleodinamico e pneumatico aderenti alle rispettive associazioni nazionali di categoria, in rappresentanza di 17 paesi (Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Turchia).

Attraverso tale pubblicazione è possibile individuare le aziende oggetto di interesse, raggruppate per nazione, risalendo altresì alla corrispondente gamma di prodotti suddivisi in categorie di appartenenza (oleodinamica e/o pneumatica) e sottocategorie specifiche (es. pompe, motori, cilindri, valvole, ecc.). Altre notizie contenute riguardano la struttura del Cetop, la sua composizione e le finalità, oltre a una breve presentazione delle singole associazioni; è inoltre presente una sezione specifica relativa alle fiere internazionali di settore. Il repertorio è consultabile anche on-line direttamente sul sito del Cetop (cetop.org), alla voce “Directory”, con la possibilità di ricerca per ragione sociale, nazione e prodotto. Il repertorio Cetop, che verrà distribuito alle principali fiere mondiali di settore e inviato gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta, risulta quindi essere una guida completa e di semplice consultazione, adatta a facilitare il contatto tra gli operatori del settore e i potenziali utilizzatori.

 ASSOFLUID – Quarantacinque anni fa…                                            

A Milano, giovedì 22 febbraio 1968, presso il Circolo della Stampa in Corso Venezia, nasceva Assofluid, grazie all’intuizione e alla volontà di tredici aziende del settore.

Oggi, dopo 45 anni, Assofluid è un punto fermo e un riferimento assoluto all’interno dello scenario mondiale del settore della potenza fluida, un risultato che è stato reso possibile grazie all’impegno e alla professionalità congiunte di presidenti, consiglieri e persone che si sono avvicendati nella vita associativa, accomunati dall’intento di far crescere e consolidare qualcosa di importante e duraturo. Crediamo che mai come ora Assofluid sia un patrimonio da custodire e preservare, valorizzando l’esperienza e i sacrifici fatti, che hanno permesso di resistere ad un periodo così critico, e per taluni versi drammatico, per tutta l’industria italiana. Proprio traendo forza e spunto da queste riflessioni e sostenuti dall’esperienza di questi 45 anni, siamo fermamente decisi a continuare il cammino intrapreso quasi mezzo secolo fa, agendo sempre e solo per il meglio, all’insegna di una stella che è la forza di volontà e forti di un affiatamento che ha reso salde le nostra fondamenta.

Permetteteci allora di essere orgogliosi di questa bellissima realtà che insieme ai nostri soci abbiamo creato e fatto crescere.

L’Assemblea associativa, in programma il prossimo 7 giugno, presso l’Antico Borgo La Muratella di Cologno al Serio (BG), sarà l’occasione per festeggiare insieme alle aziende associate questo prestigioso traguardo.

Un sito nuovo

Assofluid ha recentemente presentato il suo nuovo sito assofluid.it, uno strumento completamente nuovo, moderno e innovativo al servizio dell’intero settore della Potenza Fluida italiana. Per l’Associazione si tratta dell’ingresso ufficiale nell’era del web 2.0. Venendo incontro a una filosofia di approccio verso la rete completamente cambiata negli ultimi anni, l’Associazione ha deciso così di realizzare una piattaforma internet dove si potesse creare un mix perfetto tra la fruizione dei servizi offerti agli associati (lato più propriamente istituzionale), con un più moderno aspetto di interazione e condivisione tra gli utenti del sito stesso: la possibilità dunque per le aziende associate non solo di fruire delle informazioni presenti, ma anche, e soprattutto, di creare e aggiornare contenuti di vario genere (testi, news, documenti, foto e video). In questo modo assofluid.it diviene un sito la cui mission principale è rappresentata dalla “comunicazione” verso l’esterno, verso il mondo della rete, che a sua volta garantisce un’ampia visibilità all’Associazione e ai suoi utenti.

Il nuovo sito di Assofluid ha lanciato la sua sfida: porsi nel panorama nazionale e internazionale del Fluid Power come uno strumento dinamico e interattivo, in grado di promuovere il settore generando un continuo un flusso di informazioni, notizie, eventi e contenuti di interesse per tutto il comparto.

Un ruolo determinante nello sviluppo e nell’aggiornamento continuo delle informazioni e delle news presenti sul portale Assofluid è rappresentato appunto dalle aziende associate, che saranno artefici in primis della crescita in termini di visibilità della loro stessa immagine, contribuendo nel contempo ad arricchire di interessanti contenuti il sito dell’associazione..

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome