Vuoto-termostato e vuotostato a membrana maggiorata

Euroswitch, una delle principali realtà specializzata nella progettazione e produzione di sensori di livello, pressostati, termostati, vuotostati e sensori di rotazione e velocità, presenta in questa sede le sue ultime novità.

Il vuoto-termostato

Tra i numerosi nuovi prodotti, o nuove versioni di prodotti a catalogo, Euroswitch segnala il vuoto-termostato, un nuovo prodotto progettato per il controllo in contemporanea del vuoto e della temperatura con caratteristiche uniche di sensibilità e velocità di risposta rispetto alle prestazioni di analoghi prodotti attualmente sul mercato.

Studiato per l’uso in circuiti fluidodinamici di dispositivi di vario genere, evita le false segnalazioni di allarme alle basse temperature, tipiche delle fasi di avviamento, quando la densità dell’olio è molto alta. È costituito da un vuotostato a membrana a taratura regolabile con contatto elettrico NA oppure NC che integra un Termostato bimetallico a taratura fissa anch’esso con contatto NA oppure NC, posto in serie a quello del vuotostato. Si tratta quindi di un dispositivo atto a rilevare in concomitanza, sia lo stato della temperatura, sia lo stato del vuoto in un fluido in relazione a un rispettivo valore predeterminato.  Il prodotto, interamente progettato dal reparto Ricerca e Sviluppo Euroswitch, è nato dalla constatazione della sostanziale inefficienza che in generale i dispositivi simili manifestano, in termini di rapidità di risposta, nel rilevare il raggiungimento della predeterminata temperatura di soglia, evidenziando un ritardo nella chiusura o apertura del primo contatto elettrico, e/o di sensibilità in caso di piccole variazioni di temperatura. Scopo del nuovo vuoto-termostato è ovviare ai difetti riscontrati nella tecnica già nota e quindi rispondere repentinamente e con alta sensibilità alle variazioni di temperatura nelle segnalazioni di vuoto del fluido da controllare. Trova applicazione in svariati settori industriali, ed in particolare nelle macchine operatrici e nei veicoli industriali, nelle industrie produttrici di filtri e sistemi di filtrazione per l’oleodinamica, la lubrificazione ecc.

Il vuotostato a membrana maggiorata

Euroswitch annuncia che saranno a breve disponibili le nuove versioni del vuotostato a membrana maggiorata, che, oltre alle caratteristiche generali illustrate a catalogo, evidenzia rispetto agli analoghi prodotti una migliore precisione e sensibilità di lettura dello stato del vuoto, e quindi una maggiore facilità di regolazione ed una tolleranza più stretta sui valori di taratura consentiti.

Euroswitch orienta al servizio dei clienti le proprie scelte strategiche e progettuali. La sua filosofia si riassume nel motto “Il cliente al centro” e si concretizza nella capacità di offrire prodotti “su misura”, ossia calibrati sulle specifiche esigenze applicative, sia che si tratti di prodotti destinati alle grandi serie, che di piccole o medie produzioni. Euroswicth è azienda certificata con Sistema Qualità Uni En Iso 9001:2008 e Uni En Iso 14001:2004 per i Sistemi di Gestione Ambientale.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome