Le spazzole cilindriche modulari

La gamma di spazzole cilindriche a rullo perforate CT Meca è di semplice utilizzo, estremamente versatile ed è adatta a un gran numero di applicazioni come il lavaggio, il convogliamento, la rimozione delle polveri e il trasporto.

La lunghezza standard della spazzole è 100mm ma trattandosi di prodotti componibili in lunghezze multiple si possono ottenere  rulli di qualsiasi dimensione semplicemente  allineando le spazzole su un’asse. Questo montaggio rapido ed efficace si ottiene grazie ai denti disposti sui lati delle spazzole. Un anello di bloccaggio è montato alle estremità  in modo da ottenere il bloccaggio delle spazzole nei movimenti di traslazione e il trascinamento in rotazione.

Vari tipi di filamenti sono disponibili: in poliestere PBT di due lunghezze diverse per applicazioni nei settori del trasporto o del lavaggio e in crine di cavallo o tampico per la rimozione delle polveri in ambienti secchi o umidi. Per ogni spazzola esistono diverse densità di filamenti: bassa, media, alta.

Maggiori vantaggi

·         Conformità ai criteri d’igiene in vigore per l’industria agroalimentare;

·         Montaggio e smontaggio semplice;

·         Adattabilità su numerose macchine;

·         Non assorbe  umidità, resistenza fino a +132°C (per il poliestere PBT);

·         Antistaticità (per il crine di cavallo);

·         Grande resistenza all’abrasione, ottime capacità di spazzolatura (per il tampico).

Caratteristiche generali e dimensioni

·         Spazzola con filamenti in poliestere BPT, per il trasporto: altezza delle setole 15 mm, diametro 0,35 mm,  4 diametri esterni di spazzole proposti da 60 mm a 140 mm con una densità di filamenti elevata.

·         Spazzola con filamenti in PBT, per lavaggio:  altezza delle setole 50 mm, diametro 0,50 mm,  4 diametri esterni proposti da 130 mm a 210 mm con 2 densità di filamenti.

·         Spazzola con crini di cavallo o tampico, per la rimozione delle polveri: altezza delle setole 50 mm, 4 diametri esterni proposti da 130 mm a 210mm, con 2 densità di filamenti. Il crine di cavallo è più nervoso e più abrasivo del tampico ed è raccomandato negli ambienti secchi . Il tampico può essere utlizzato negli ambienti umidi.

·         Altri materiali: anello di bloccaggio e corpo delle spazzole in polipropilene. Fissaggi in inox 316L

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome