Schunk sponsor e partner dell’evento mondiale per la formazione professionale

Dal 2 al 7 luglio Lipsia sarà la sede della campionato mondiale dei mestieri artigianali: con il patrocinio del Cancelliere Federale Angela Merkel, oltre 1000 giovani professionisti qualificati e provenienti da tutto il mondo si contenderanno il titolo di Campione al WorldSkills 2013, per ognuna delle 46 categorie interessate.

Per la prima volta, questo evento mondiale nato per promuovere l’importanza della formazione professionale vedrà Schunk come sponsor e partner.

Schunk, leader di competenze nel campo della tecnica di serraggio e sistemi di presa, parteciperà a questa importante iniziativa mettendo a disposizione dei giovani partecipanti i suoi componenti n°1, nelle diverse prove del concorso.

Le gare del WorldSkills si svolgono ogni due anni: l’ultima nel 2011 a Londra e prima ancora nel 2009 a Calgary. La tipologia delle diverse discipline spazia dai lavori artigianali, alle attività commerciali e tecniche fino al settore terziario. La partecipazione è aperta a giovani professionisti di età inferiore ai 22 anni.

Con questa sponsorizzazione Schunk intende rafforzare ulteriormente ilproprio impegno per lo sviluppo di una formazione professionale completa. Il programma modulare di Schunk definisce infatti standards che trovano applicazione nei più svariati settori, da quello automobilistico all‘ elettrico, ai beni di consumo, al medicale, fino alla lavorazione del legno.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome