Digitalizza gli strumenti e le strategie di comunicazione

EPTDA (European Power Transmission Distributors Association), fondata nel 1998, ha visto una crescita del numero di aziende associate da zero a 212 in meno di 15 anni. Riconosciuta come comunità a livello globale dei leader della distribuzione industriale, EPTDA si adopera per sviluppare nuovi strumenti a servizio delle esigenze dei propri membri in termini di informazioni e tendenze di mercato al fine di monitorare e ottimizzare la crescita nei mercati locali come in quelli emergenti.

Hans Hanegreefs, Vicepresidente Esecutivo  di EPTDA

In un’economia in cui conoscenza equivale a potere e in cui i cambiamenti sono immediati, è importante per le aziende associate a EPTDA avere sempre il polso della situazione per potere prendere decisioni oculate. EPTDA dimostra il proprio impegno a supporto della crescita e della prosperità dei suoi membri modernizzando i propri strumenti di comunicazione, rendendoli digitalmente a disposizione di tutti. Il Libro Blu EPTDA, l’annuario degli associati che funge anche da guida di riferimento fondamentale per il settore della trasmissione di potenza meccanica e del controllo del movimento (PT/MC), è ora disponibile sul sito Web aziendale e per dispositivi mobili. Per maggiori informazioni, visitare la pagina. «Festeggiando il suo 15° anniversario, EPTDA continua il proprio slancio di crescita concentrandosi sui mercati emergenti dell’Europa orientale, del Medio Oriente e dell’Africa» ha commentato Hans Hanegreefs, Vicepresidente Esecutivo di EPTDA (nella foto). «L’ultima pubblicazione del Libro Blu, grazie alla circolazione digitale, raggiungerà potenziali clienti al di là dei mercati locali e contribuirà al progresso della distribuzione e delle condotte aziendali responsabili in tutta la nostra area di rappresentanza.» Anche l’esperienza della Conferenza EPTDA 2013 sarà completamente digitalizzata. Dalla registrazione fino agli incontri su richiesta in occasione dell’evento, che comporteranno maggiori opportunità di networking e di sviluppo commerciale, i membri di EPTDA e i delegati dei non membri potranno tenere sotto controllo programma e priorità con l’aiuto dell’app dedicata alla Conferenza EPTDA. I delegati/membri registrati avranno la possibilità di connettersi personalmente con altre aziende partecipanti all’evento, organizzare appuntamenti, inviare messaggi istantanei e inoltrare feedback in tempo reale ai relatori e molto altro ancora, semplicemente dai propri dispositivi portatili. Ideata per l’aspetto business, ma anche per lo svago, l’app dedicata alla Conferenza EPTDA, facilita l’interazione mediante dispositivi mobili tra coniugi e partner, permettendo loro di organizzare e apprezzare programmi sociali personalizzati. E’ possibile scaricare l’app dedicata alla Conferenza collegandosi con il proprio dispositivo mobile qui. EPTDA festeggerà il proprio 15° anniversario in occasione della Conferenza annuale, che avrà luogo dal 18 al 20 settembre a Venezia presso l’Hilton Molino Stucky Hotel. Ulteriori dettagli sono disponibili qui . La conferenza EPTDA Venice 2013 riunirà circa 150 aziende – tra nuovi e vecchi membri – in un’unica piattaforma nell’ambito di sessioni di scambio di idee tra produttori e distributori denominate MD-IDEX (Manufacturer-Distributor IDea EXchange) per incontri B2B privati e programmati in anticipo. EPTDA è inoltre orgogliosa di presentare un nuovo Product Locator come parte integrante degli strumenti di comunicazione e business digitali. Questo motore basato sul Web connette oltre 210 aziende di distribuzione e produzione – membri certificati EPTDA – del mercato PT/MC provenienti da più di 30 paesi tra Europa, Nord America, Medio Oriente e Africa. Il Product Locator EPTDA comprende 16 categorie di prodotto principali che trovano rappresentanza in EPTDA, tra cui cuscinetti, ingranaggi, catene, guarnizioni, componenti idraulici, sistemi di controllo elettronici e altri componenti chiave. Utenti finali, clienti, distributori e produttori potranno contare sull’aiuto fornito dal Product Locator per individuare il prodotto giusto per il loro mercato, anche in termini di marchio e di condizioni generali, promuovendo condotte aziendali etiche in tutto il mondo. Come in qualsiasi sito di acquisizione di beni e servizi online, i clienti hanno la possibilità di eseguire la ricerca dei prodotti per paese, per categoria di prodotto o per marchio. E’ possibile esplorare subito le funzioni disponibili all’indirizzo. Oltre alle novità sopra descritte, la comunità dei membri EPTDA è già attivamente coinvolta nei canali di comunicazione business a carattere “social”, ossia LinkedIn (EPTDA Group), Twitter (@EPTDA)  e Facebook. Per interagire direttamente, è sufficiente seguire l’associazione su Facebook. «La missione di EPTDA è quella di aumentare la forza dei propri membri del canale della distribuzione industriale al fine di ottenere successo, profitti e competitività, servendo i clienti secondo i più elevati standard. L’ultimo aggiornamento e il lancio di vari strumenti di business digitali ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi per il quinquennio 2013-2018. Svilupperemo EPTDA per farla diventare una comunità industriale moderna dedicata all’assistenza del cliente finale ai più elevati standard» aggiunge Hans Hanegreefs. Per ulteriori informazioni sulle strategie, sugli obiettivi e sulle nuove iniziative EPTDA, effettuare l’accesso al sito.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome