L’azionamento diretto più potente al mondo

Prendendo le mosse dal collaudato motore Hägglunds Marathon, Hägglunds CBM concentra il 50% di coppia in più in un motore più compatto ed è fino al 50% più leggero del predecessore, raggiungendo il migliore rapporto coppia/peso al mondo.

Hägglunds CBM, infatti, non soltanto può movimentare carichi più pesanti, ma richiede meno spazio e grava con minor peso sull’albero condotto. Le macchine dei clienti, e in alcuni casi anche gli impianti che le alloggiano, risultano quindi più compatte, semplici e leggere. I minori ingombri del motore, unitamente alla sua maggiore produttività, consentono di ridurre gli investimenti complessivi, aumentando il rendimento di lungo termine. A ciò si aggiungono i vantaggi operativi, unici nel loro genere, dell’azionamento idraulico diretto: coppia massima fin da velocità zero, protezione dai contraccolpi ed esercizio a quattro quadranti.

Più potenza per esigenze più impegnative

Il motore Hägglunds CBM è stato sviluppato per rispondere direttamente alle richieste dei clienti. Molti settori industriali richiedono maggiore potenza, presupposto per diverse nuove applicazioni, come l’energia eolica e il settore offshore. Hägglunds CBM fornisce la potenza necessaria per tali applicazioni e per molte altre.

Basato sulla piattaforma Hägglunds CB,  il motore CBM presenta evoluzioni interne che gli consentono di erogare 6000 Nm/bar di coppia specifica. “Hägglunds CBM adempie ai più impegnativi requisiti di mercato”, dichiara Lars Andrén, uno dei principali progettisti del motore. “Con la sua introduzione possiamo offrire i vantaggi dell’azionamento idraulico diretto a una gamma di applicazioni senza precedenti”.

Collaudato per le esigenze più impegnative

Dovendo sostituire un motore apprezzato e affidabile come Hägglunds Marathon, Bosch Rexroth non ha lasciato niente al caso: Hägglunds CBM è frutto di molti anni di ricerca e sviluppo, e di molti collaudi volti a verificarne prestazioni e qualità. Di fatto, nessun motore Hägglunds è stato sottoposto a tante verifiche di laboratorio quanto Hägglunds CBM.

Un passaggio agevole a una maggiore potenza

Per chi desidera ammodernare Hägglunds Marathon sono disponibili appositi kit di riequipaggiamento che consentono di sostituire il motore in modo semplice e rapido nelle macchine preesistenti. Tutti i clienti approfitteranno della facilità d’installazione di Hägglunds CBM, grazie alle copiglie che agevolano il collegamento all’albero condotto; sono inoltre disponibili adattatori per disco calettato a caldo. Sia per ammodernamenti, sia per nuove installazioni, Hägglunds CBM è in grado di rispondere agevolmente alla crescente domanda di potenza.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome