Un CAD sviluppato da esperti di oleodinamica per chi si occupa di oleodinamica

Autocad è storicamente lo strumento più utilizzato per i disegni 2D e conseguentemente anche il più usato per disegnare schemi.Il primo problema di chi disegna schemi è quello di trovare o costruire una libreria di simboli: accade di frequente che, una volta creato un certo numero – magari copiandoli da diverse fonti – si scopra che non siano propriamente a norma ISO 1219.

La ricerca allora si orienta verso  qualche libreria di simboli preconfezionati, senza certezza che siano “a norma”; durante la ricerca si scopre come esista un’infinità di librerie per il settore elettrico, quasi nulla per l’oleodinamica. Allo stesso modo, fatalmente, i CAD specifici per disegnare schemi sono spesso ottimizzati per il settore elettrico. HyDraw CAD è invece uno strumento sviluppato da ingegneri esperti di oleodinamica per chi progetta sistemi oleodinamici. HyDraw CAD è un software “verticale”, aumenta la produttività di chi disegna circuiti idraulici con tutto ciò che serve a chi progetta sistemi oleodinamici.

La libreria di HyDraw con oltre 8000 simboli ISO 1219 in continua espansione consente di disegnare in assoluta rapidità e precisione circuiti complessi: simboli di pompe, valvole a cartuccia, elementi logici, valvole flangiabili, cilindri, filtri, serbatoi ecc. rigorosamente catalogati per famiglia e  tipologia. Le linee di collegamento si aggrappano direttamente alle porte dei simboli: spostare un simbolo non costringe a ridisegnare le linee di connessione, i ponticelli e punti di connessione automatici rendono il disegno chiaro, rapido e comprensibile. HyDraw unisce una serie di comandi ottimizzati per disegnare e modificare lo schema ad interessanti funzionalità di database. A ciascun simbolo è possibile associare codici e caratteristiche tecniche di prodotti, documentazione tecnica, modelli cad.  Ciò vi permetterò, ad esempio, di realizzare distinte materiali automaticamente direttamente dallo schema, con un paio di click del mouse…. oppure recuperare tutti i documenti tecnici associati ai simboli del circuito, con un click del mouse (pensate quando dovete preparare la documentazione tecnica di un impianto e andate alla ricerca, ora vi basterà associare i documenti direttamente ai prodotti che usate nel circuito).  Il database è comodo anche per ricercare prodotti, volete una valvola di non ritorno da 60 l/min e 180 bar? Inserite i valori nei campi di ricerca e HyDraw vi mostrerà tutti i prodotti che soddisfano i parametri richiesti.

I parametri di progetto vengono salvati nel file di disegno e saranno parte integrante del circuito, nessuna necessità di ulteriori documenti cartacei o digitali da allegare. Le funzioni di ricerca potrebbero servire anche per confrontare prodotti di diversi fornitori. Vi interessa aggiornare i prezzi dei componenti in tempo reale, oppure verificare lo stock a magazzino? La comoda interfaccia ERP vi aiuta a far dialogare HyDraw col vostro sistema gestionale. Se d’altra parte volete avere già una libreria di modelli dei maggiori costruttori del settore Fluid Power, il servizio FluidPowerTools.com si rivelerà perfetto per le vostre esigenze, con migliaia di componenti di Parker, Rexroth, Hydac, Hydraforce, Sun Hydraulics, Atos e molti altri. Vi interessa progettare anche un blocco oleodinamico? QuickManifolds.com lo fa per voi in maniera automatica direttamente a partire da HyDraw.

HyDraw CAD di VEST include licenza Autocad OEM 2013 di Autodesk, compatibile al 100% con i dwg di Autocad, riga di comando e tutti i comandi 2D…..

a tutti gli effetti è come un Autocad LT, verticalizzato per chi disegna circuiti idraulici ma che potrete usare come un generico software di disegno 2D.

Per maggiori informazioni su prodotti e servizi Vest potete visitare il sito

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome