Valvola antigelo a elevate performance

La valvola a elevata a performance per il settore ferroviario resa disponibile da Norgren, realtà specializzata nel settore delle tecnologie di movimentazione pneumatica e del controllo dei fluidi,  svuota automaticamente gli impianti idrici montati sull’installazione non appena la temperatura dell’acqua raggiunge il punto di congelamento.

Mentre altri prodotti sul mercato misurano la temperature ambiente intorno alla valvola – correndo il rischio di svuotare il sistema anche quando non c’è pericolo di congelamento – la valvola antigelo Norgren fornisce ‘Engineering Advantage’ rilevando rapidamente la temperatura dell’elemento che scorre nella valvola stessa, con maggior precisione e tempi di risposta più veloci. La valvola antigelo prodotta da Norgren è stata concepita nello specifico per resistere anche negli ambienti più estremi, allo scopo di minimizzare gli intervalli di manutenzione e di assicurare un risparmio in termini di tempo e di costi.

L’elettrovalvola 2/2 può disabilitare la funzione di chiusura, quindi il sistema può essere riempito di nuovo immediatamente quando richiesto, riducendo lo spreco sia di acqua sia di tempo impiegato per ripristinare il funzionamento del sistema. Ulteriori risparmi si ottengono dal consumo energico ridotto – la valvola non necessita di un riscaldatore per la funzione di disabilitazione, contrariamente alle tecnologie disponibili sul mercato – mentre il prodotto mantiene un set point di temperatura affidabile per più di 10 anni. La valvola antigelo unisce un’elettrovalvola a membrana 2/2 Norgren, ampiamente testata negli ambienti estremi del settore ferroviario, con un sensore di temperatura affidabile.

Mark Wrigley, Responsabile Settore Globale – Divisione Ferroviaria di Norgren, ha spiegato: “L’eccellenza tecnica è sempre stata al centro delle iniziative Norgren, e la nostra valvola antigelo ne è una prova. La valvola è collegata alle tubature esistenti, il che significa che la sezione di rilevamento della temperatura può essere sostituita senza bisogno di smontare interamente la valvola e le tubature circostanti. È un altro esempio delle molteplici innovazioni introdotte da Norgren nel settore ferroviario che forniscono una performance e una vita utile ottimizzate oltre a costi ridotti di manutenzione e funzionamento”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome