Motore/pompa rotativo ad alta efficienza

Poweroll, frutto di un’esperienza trentennale nel settore oleodinamico, è il motore/pompa rotativo a cilindrata fissa, doppia o variabile che Ecotech Industrial ha lanciato sul mercato nel corso degli ultimi anni.

Alta densità di potenza, alte pressioni di esercizio, un’efficienza complessiva ai massimi livelli di mercato, nonché un’elevata intercambiabilità con motori e pompe a pistoni assiali delle più prestigiose marche rappresentano i tratti distintivi di questo prodotto brevettato che va incontro alle sempre più stringenti normative ambientali per il contenimento dei gas serra. L’elevata efficienza meccanica e volumetrica è garanzia, infatti, tanto di un aumento delle prestazioni quanto della salvaguardia dell’ambiente, qualità sempre più ricercate nei componenti utilizzati nelle trasmissioni idrostatiche di veicoli mobili e impianti industriali.

Tecnologia

Il concetto innovativo alla base di Poweroll è un’avanzata architettura brevettata che rappresenta una nuova generazione di motori oleodinamici rotativi a pistoni radiali.

Tale design fa largo uso di cuscinetti volventi che permettono di aumentare sensibilmente l’effi­cienza, la velocità e la potenza trasferibile.

È così possibile lavorare tanto in modalità bassa velocità/alta coppia quanto in alta velocità/bassa coppia, raggiungendo i più elevati valori di e­fficienza disponibili oggi sul mercato delle trasmissioni idrostatiche. Poweroll supera i limiti imposti dalle architetture tradizionali, grazie al suo design unico, mirato all’eliminazione delle frizioni interne e all’aumento della velocità massima. Poweroll è in grado di esprimere eccezionale potenza, unitamente ai più elevati standard di silenziosità e compattezza tra quelli oggi disponibili sul mercato

Vantaggi

Da un confronto effettuato tra l’architettura Poweroll® 60 c.c., quelle bent-axis e swash-plate, è emerso che l’elevata effi­cienza, in tutto il campo  di funzionamento,  garantisce importanti  benefici agli utilizzatori finali, tra i quali:

– Maggiore coppia allo spunto: da +15% a +20%

– Maggiore velocità finale: da +20% a +25%

– Riduzione del calore generato e minore riscaldamento dell’olio: -50%

– Ampio range di velocità di rotazione: da 5 a 4000 r.p.m.

– Prolungati e veloci freewheeling;

– Minore ingombro assiale

Grazie all’accordo commerciale con Eaton Fluid Power è disponibile infatti un’ampia gamma di pompe oleodinamiche sia per circuiti aperti che chiusi nonché per applicazioni medie e pesanti. In questo modo sono  massimizzate le prestazioni di Poweroll per fornire ai clienti di Ecotech Industrial una nuova generazione di trasmissioni idrostatiche ad alta efficienza

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome