Sistemi pneumatici compatti e modulari

RVM Norgren è un nuovo sistema altamente innovativo di valvole per il settore petrolifero, del gas e chimico prodotto da Norgren, leader mondiale nel settore delle tecnologie di movimentazione pneumatica e del controllo dei fluidi. Un’installazione e una manutenzione più semplici, l’eliminazione di tempi di fermo non previsti e la capacità di essere fornito come un pacchetto completo e certificato sono solo tre dei benefici garantiti da questo prodotto innovativo. I sistemi compatti e modulari RVM sono riconosciuti da tutti i principali standard industriali e sono progettati a partire da valvole Norgren già ben collaudate, come i prodotti delle famiglie Herion e Maxseal, e includono opzioni adatte sia per applicazioni standard che per quelle ad alta portata.

I prodotti RVM sono un perfetto esempio della strategia di Norgren basata sull’ ”Engineering Advantage” per sviluppare prodotti innovativi ad alte prestazioni volti a soddisfare le esigenze dei clienti in modo da assicurare un controllo maggiore senza compromettere né la sicurezza né la disponibilità. Forniscono in un unico package un sistema omologato dal punto di vista della sicurezza che richiede una manutenzione minima e può funzionare negli ambienti più estremi pur essendo in grado di essere comandato in modo semplice e da remoto in tempo reale. Tutti i sistemi RVM possono essere equipaggiati con valvola di bypass per consentire la manutenzione delle valvole senza interrompere il processo.

Disponibili in alluminio o acciaio inossidabile per adattarsi sia alle applicazioni upstream che downstream, i prodotti RVM Norgren incorporano tutte le funzioni che regolano sia la sicurezza che la disponibilità in un’opportuna unità di comando integrata della valvola, semplice da installare e con una manutenzione ridotta. E’  in questo modo eliminata la necessità di creare sistemi separati per unire valvole e tubi. I sistemi Norgren RVM riducono notevolmente eventuali perdite e per la prima volta non è necessario interrompere il processo per installare, effettuare la manutenzione o sostituire una valvola. Degli indicatori visivi e dei sensori di prossimità forniscono un’indicazione precisa della posizione delle valvole di comando e dello stato di uscita, mentre le protezioni dello scarico integrato impediscono l’entrata di particelle dall’ambiente circostante. Le temperature di servizio vanno da -55ºC a 90ºC. I sistemi RVM sono configurabili in logica ridondante 1oo2, 2oo2, 2oo3 in modo da soddisfare tutti i requisiti di sicurezza e disponibilità richiesti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome