Pratico e robusto, adatto per differenti applicazioni

Il divaricatore idraulico SPX è un attrezzo oleodinamico che può essere azionato sia da pompe a leva sia da centraline a 700 bar . Lavora con il principio del cuneo, integrato nella struttura.

È ideale per:

–              Separare-allargare flange;

–              Oil, gas, petrolchimico, industria chimica di processo…;

–              Trattamento acque e distribuzione;

–              Creare forza per separare oggetti nell’industria pesante, negli impianti durante le normali attività lavorative, nelle manutenzioni;

–              Separare parti nei motori marini, nelle pompe, nei compressori, negli scambiatori a piastre;

–              nelle cave per separare blocchi marmo , ma anche nell’industria del legno;

–              posizionamento e allineamento di precisione di macchine pesanti;

–              sollevare dal basso quando gli spazi sono molto ristretti.

Il divaricatore idraulico SPX è dotato di un ingombro a chiuso molto contenuto sulla punta (5,5 mm fino a 35 mm); questa  caratteristica permette di intervenire e agire su flange con spazi di lavoro molto limitati. Il peso contenuto entro i 3,5 kg deriva dal design molto compatto: è utilizzabile in tutte le posizioni, e garantisce facilità di uso e manovrabilità.

La forza massima di 15 t garantisce l’utilizzo anche nelle situazioni più estreme; è consigliabile l’utilizzo di due divaricatori in coppia, tali da generare 30 t  di forza massima. È dotato di trattamento resistente alla corrosione.

La manutenzione è quanto di più facile e semplice e non sono necessarie attrezzature particolari; è idoneo per gli ambienti estremi dell’industria off-shore grazie al trattamento speciale anti-corrosione; è possibile sostituire le flange lisce (fornite di serie) con flange a gradini (opzionali) per utilizzi differenti.

Il divaricatore idraulico SPX funziona con una pressione massima di 700 bar, è a semplice effetto e si usa con azionamenti manuali o elettrici dotati di valvola a tre vie.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome