Grandi performance al servizio della manutenzione

WD-40 ha ideato una nuova serie di prodotti, sette nuovissime soluzioni di manutenzione in  grado di sostenere risultati straordinari e risolvere ogni tipo di problema con un “colpo di spray”. Le nuove formule di WD-40 Specialist rispondono sempre più nello specifico a bisogni di lubrificazione, protezione dall’usura e dalla corrosione di attrezzature e ingranaggi; facilitare tutte quelle operazioni di lavorazione e accrescere longevità a tutti gli utensili da lavoro.

Alla Linea WD-40 Specialist super sbloccante, lubrificante al silicone e detergente contatti si affiancano: sgrassante efficacia immediata, olio da taglio per tutte le lavorazioni, lubrificante secco al PFTE anti frizione, lubrificante al PTFE ad alte prestazioni, grasso spray a lunga durata, grasso bianco al litio e grasso adesivo forte aderenza. Tutti i prodotti si avvantaggiano del sistema doppia posizione che consente con un solo gesto di passare velocemente da una vaporizzazione a largo a raggio a un’applicazione mirata per tutti quegli interventi che necessitano di un’applicazione di precisione. Grandi performance che garantiscono un valido aiuto e offrono risultati eccezionali per tutti i professionisti della manutenzione.

Grasso adesivo forte aderenza

Raccomandato per: catene, ingranaggi scoperti, ingranaggi a vite senza fine, nastri trasportatori, ruote dentate, presse, cesoie, verricelli, cerniere, attrezzature di imbarcazioni, ecc, il grasso aderisce fortemente resistendo alla centrifugazione, all’acqua, a carichi elevati e temperature che vanno da -18°C a + 145°C. Procura un’ottima e prolungata lubrificazione. Offre una copertura totale e protegge dalla corrosione. Applicabile anche su catene in movimento.

Grasso bianco al litio

Raccomandato per: punti cardine dei motori, cuscinetti, argani, saliscendi, pistoni, convogliatori, guide di porte e sedili, cavi scivoli, pompe, meccanismi di freno, pignoni, cardini cerniere, ecc. Il grasso con la sua formula spessa permette una lubrificazione a lunga durata. Non cola e resta aderente al supporto. Riduce il coefficiente di frizione e facilita il funzionamento delle parti metalliche in movimento.

Utilizzabile su meccanismi che supportano grossi carichi, all’interno come all’esterno, il grasso bianco al Litio resiste a temperature che vanno da – 18°C a + 145°C e la sua formula è certificata H2 dalla NSF.

Grasso spray a lunga durata

Raccomandato per: cardini, viti, serrande, guide, rulli, nastri trasportatori, catene, cavi, ingranaggi, cuscinetti, argani, utensili, ecc.  Nasce dalla formula di WD-40, combinata con grassi e additivi a elevata prestazione. Fornisce una lubrificazione estremamente duratura e una protezione dalla corrosione per le situazioni più critiche. Un’eccellente aderenza alle superfici associata a proprietà sigillanti fanno sì che il prodotto non coli e resista all’acqua anche su superfici verticali. La sua formula è efficace fino a 115 °C. Questo lo rende ideale per l’uso in esterni o quando una seconda applicazione risulti difficile o scomoda. È anche adatto per applicazioni con carichi elevati.

Lubrificante al PTFE ad alte prestazioni

Raccomandato per: assi, idraulica, elettroutensili, ingranaggi, utensili di precisione, boccole, nastri trasportatori, guide, manovelle, funi metalliche, verricelli, ecc, contiene PTFE che fornisce un’eccellente lubrificazione e protezione, riducendo la frizione e l’usura di utensili e attrezzi, permettendo di estenderne la durata di utilizzo. Il lubrificante si può applicare su tutti i metalli, il vetro, il vinile, la gomma e la plastica. La sua formula permette un utilizzo a temperature che vanno da – 20°C a + 100°C. La sua formula è certificata H2 da NSF.

Lubrificante secco al PTFE anti frizione

Raccomandato per:  guide, perni, punte, elettroutensili, serrature, saliscendi, rotelle, nastri trasportatori, catene, cavi, cerniere, stampi, ecc., contiene PTFE che, lasciando un film secco sul supporto, permette una migliore lubrificazione, senza attirare la polvere, lo sporco e l’unto. Secca rapidamente e può essere utilizzato ugualmente come distaccante. Compatibile con tutti i metalli, le plastiche e il vetro, è utilizzabile in un ampio raggio di temperature che vanno da -20°C a + 250°C. La sua formula è certificata H2 dalla NSF

Olio da taglio per tutte le lavorazioni

Raccomandato per: lame di seghe, dischi, maschiature, frese, ecc. la formula è costituita da una miscela di oli minerali, nonché da composti chimici e additivi che offrono resistenza alle pressioni estreme. È stata creata per prevenire l’usura, facilitare le operazioni di lavorazione, ridurre il coefficiente di attrito così come l’accumulo di calore su tutti i metalli. Inoltre, l’olio da taglio per tutte le lavorazioni WD-40 Specialist, accresce la longevità degli utensili per la perforazione dei metalli e da taglio.

Sgrassante efficacia immediata

Raccomandato per: motori, cerchioni, utensili, superfici di lavoro, equipaggiamento nautico, montacarichi e sollevatori, cappe aspiranti, presse, pavimenti, macchinari industriali, ecc, con la sua formula a base di solvente, rimuove rapidamente grasso, olio e sporco senza lasciare alcun residuo. Agisce immediatamente e al solo contatto. Può essere usato su varie superfici, comprese quelle di metallo, e sui pavimenti. Numerose formule WD-40 Specialist sono riconosciute dalla NSF (National Science Foundation) negli Stati Uniti, ai fini di un utilizzo nell’industria agro-alimentare. I prodotti certificati NSF possono essere utilizzati nell’ambito alimentare senza contatto diretto con le materie prime o alimenti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome