Esperienza vincente nel packaging

I prodotti Pneumax dedicati al settore del packaging si caratterizzano per l’alta qualità, sono conformi ai più moderni standard di performance e consentono una facile integrazione con le altre tecnologie all’avanguardia, sia in esecuzione standard sia in caso di personalizzazioni per specifiche applicazioni. In ogni ambito del mondo packaging & PET (ispezione, selezione, riempimento, formatura, palletizzazione, etichettatura, pesatura, confezionamento etc..) Pneumax propone la giusta soluzione tecnica e circuitale, garantendo la massima efficienza riducendo anche i costi di installazione e i consumi energetici.

Un’offerta completa…anche su misura

La qualità dei prodotti Pneumax assicura efficienza operativa in ogni applicazione. L’ampia gamma permette di selezionare la giusta taglia di ogni componente e comprende attuatori, valvole e accessori impianto per assicurare il miglior risultato in termini di prestazione, costo e ingombro.

Attuatori

–         Microcilindri serie 1200 STD e MIR

Sono gli attuatori lineari più diffusi nell’uso comune in quanto per le loro ridotte dimensioni trovano applicazione nei più svariati settori, dall’imballaggio al tessile, dalle macchine per la lavorazione del legno al settore ceramico e così via. Sono leggeri, robusti ed esteticamente gradevoli.

–         Cilindri ISO 15552 Serie 1396 “Ecoplus”

Il cilindro “ECOPLUS”, costruito secondo le normative ISO 15552, è disponibile in due versioni: ECOPLUS “T” con testate in materiale termoplastico ad alta resistenza; ECOPLUS “M” con le testate in alluminio pressofuso. Tutte le versioni sono provviste di paracolpo elastico antirumore.

–         Cilindri Compatti Iso 21287 “Ecompact”

Si presentano con un design pulito, con testate in alluminio e spigoli ben raggiati. Sono disponibili differenti versioni, anche nella versione con ammortizzo pneumatico regolabile di fine corsa brevettato. Gli alesaggi disponibili sono: Ø20, Ø25, Ø32, Ø40, Ø50, Ø63, Ø80, Ø100.

–         Cilindri compatti “Ecoflat”

Offre la possibilità d’installazione in tutte quelle applicazioni dove gli spazi sono limitati. La caratteristica principale è la forma interna del tubo a sezione rettangolare. Disponibile in versione base e con stelo passante aventi filetti maschio o femmina disponibili con pistone magnetico o non magnetico. Sono tutti provvisti di paracolpi elastici antirumore.

–         Cilindri senza stelo e accessori

Ingombri ridotti a parità di corsa; sono poco più lunghi della sua corsa stessa. Eccezionale robustezza del pistone – carrello con pattini di supporto e di guida largamente dimensionati per sopportare forti sollecitazioni; sistema di tenuta con bandelle in acciaio garantisce una lunga vita del cilindro anche in presenza di temperature e velocità elevate

–         Gamma completa di manipolazione

Linea di prodotti per la manipolazione, presa e movimentazione. La serie comprende slitte, pinze di presa ad apertura parallela o angolare, pinze autocentranti, unità di traslazione anche con dispositivo di guida integrato, tavole rotanti etc.

Valvole

–         Elettropiloti serie 300 da 10 e 15 mm

Le elettrovalvole a comando diretto costituiscono l’interfaccia tra la pneumatica e l’elettronica. Infatti esse possono essere azionate con un segnale elettrico e generare a loro volta un segnale pneumatico, utilizzabile direttamente per piccole utenze o per il comando di distributori pneumatici di maggior portata.

–         Distributori ed elettrodistributori serie 2000

Progettati per soddisfare l’esigenza di integrare la pneumatica con l’elettronica di comando e/o sistemi seriali. Facile assemblaggio in gruppi o isole complete di connessione elettrica integrata. Tre taglie con larghezza di 10, 18 e 26 mm, in due differenti tipologie denominate “LINE” e “VDMA”.

–         Elettrodistributori serie Optyma32-S

Racchiude in 12,5 mm tutti i punti di forza caratteristici della generazione di elettrovalvole Optyma, caratterizzandosi sempre per l’assemblaggio su base modulare con integrata all’interno la gestione completa dei segnali elettrici di comando.

–         Elettrodistributori serie Optyma 32-T

Si caratterizza per le connessioni pneumatiche di utilizzo poste sulla sottobase. E’ prevista l’integrazione diretta con bus di campo. Possibile gestione di segnali di ingresso mediante moduli che possono essere assemblati anche in batterie che non usano bus di campo. Il largo uso del tecnopolimero consente di ridurre il peso complessivo.

–         Accessori e sistemi seriali per Optyma ed Enova

Moduli seriali per interconnessione con i protocolli di comunicazione Profibus DP, CANopen®, DeviceNet® e EtherCAT®, sensori magnetici, connessioni elettriche multipolari integrate su gruppi di elettrovalvole, componenti elettronici per applicazioni speciali.

–         Elettrodistributori serie Enova

Innovazione, razionalità, design, elevate prestazioni in dimensioni compatte. Ogni singolo elemento valvola incorpora tutte le funzioni, sia elettriche che pneumatiche, necessarie per comporre un gruppo di elettrovalvole. Configurazione dell’isola di elettrovalvole senza limiti.

–         Valvole ed elettrovalvole serie 700 e T700

Valvole ed elettrovalvole ad otturatore per aria e per vuoto (G1/2”, G3/4” e G1”); l’uso del materiale termoplastico ad alta resistenza col quale sono stampati i componenti, rende questo prodotto esteticamente gradevole, con pesi sensibilmente ridotti rispetto alla versione standard e con migliorie tecniche e funzionali.

Accessori impianto

–         Riduttori di pressione miniaturizzati

Trovano applicazione nella regolazione della pressione nei rami secondari dei circuiti pneumatici. Sono indicati per l’utilizzo tra valvola e cilindro con la possibilità di essere avvitati direttamente sulle bocche di utilizzo della valvola oppure, comporre delle batterie di regolatori per consentirne una migliore gestione. Disponibili nelle versione per asta G1/8” con anello con filetto femmina G 1/8” e G 1/4” o raccordo automatico per tubo Ø4, Ø6 e Ø8.

–         Gamma Airplus taglie 1, 2 e 3

Flessibilità, design, facilità di installazione, prestazioni ed economicità. La serie AIRPLUS nasce e si sviluppa con una particolare attenzione alla facilità e velocità di installazione e migliori prestazioni. Oggi disponibile in tre taglie.

–         Regolatori di pressione proporzionali

521 “Five To One”, è la nuova gamma di regolatori di pressione proporzionali progettata affinché l’utente possa controllare il valore desiderato in numerose modalità, disponibili già nella versione standard. Disponibile anche con gestione del protocollo CANopen.

–         Moltiplicatore di pressione P+

Design compatto, pulito, e con dimensioni di ingombro e peso ridotti. Utilizza come fluido motore la stessa aria compressa dell’impianto pneumatico, non necessita di alimentazione elettrica, è facile da installare e permette di incrementare il valore della pressione di esercizio in qualsiasi punto dell’impianto dove si renda necessario, mantenendo il resto dell’impianto alla pressione di linea.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome