Rimuove la condensa senza l’impiego di un alimentatore elettrico

Rimuove la condensa da un sistema ad aria compressa senza la necessità di  un alimentatore elettrico. Norgren, leader del mercato internazionale nelle tecnologie di movimentazione pneumatica e del controllo dei fluidi, ha lanciato una nuova valvola di scarico automatica per il settore ferroviario: un prodotto innovativo che offre un vantaggio tecnico grazie alla rimozione della condensa da un sistema ad aria compressa senza la necessità di utilizzare un alimentatore elettrico.

Basata su un innovativo principio di valvola a 2/2 vie controllata dal livello, la valvola di scarico automatica scarica in modo rapido ed efficace, mediante un sistema di rubinetti a sfera ad azione diretta che rilevano il momento in cui il livello nel serbatoio della condensa ha raggiunto il valore richiesto.

Poiché la valvola funziona in modo meccanico, non vi è necessità di alimentazione elettrica, il che significa che essa è adatta per installazioni in cui l’elettricità non è disponibile, è troppo costosa da installare o è instabile. Il funzionamento senza la necessità di elettricità significa che la valvola di scarico automatica può ridurre i costi operativi ed è più rispettosa dell’ambiente. Adatta per l’uso con sistemi ad aria compressa funzionanti fino a un massimo di 100 m3 al minuto, un modello di questa valvola può essere utilizzato per la maggior parte delle applicazioni, che possono contribuire a ridurre i costi di conservazione per l’operatore ferroviario. La valvola può essere utilizzata a temperature ambiente comprese tra -40 °C e 80 °C e lavora con pressioni nell’impianto di 3-16 bar. Per applicazioni a bassa temperatura è disponibile un riscaldatore elettrico[1]. Di facile installazione e manutenzione, questa valvola di scarico compatta ha entrate superiori e laterali, per una massima flessibilità di installazione del prodotto. Fabbricata con un alloggiamento robusto di alluminio, la valvola di scarico automatica si è rivelata affidabile nelle prove di lunga durata del veicolo e ha dimostrato di allungare il ciclo di vita di un sistema ad aria compressa. Ulteriori caratteristiche della valvola di scarico automatica includono un filtro integrato per garantire che lo scarico della condensa sia privo di detriti.


[1] Il riscaldatore richiede il proprio alimentatore elettrico

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome