Un balzo in avanti in termini di efficienza

Con un balzo in avanti in termini di efficienza, funzionamento più regolare e livello sonoro ottimizzato, è da poco arrivata sul mercato la nuova generazione di compressori a vite: la serie Boge S-3.

La serie S di Boge ha imposto nuovi standard di produzione efficiente e affidabile dell’aria compressa ed è in uso in numerosi settori industriali. Ora lo specialista dell’aria compressa ha migliorato ancora la sua serie di compressori a vite: continuando a preservare la qualità comprovata è stato possibile ottimizzare notevolmente l’efficienza, il funzionamento regolare e il livello sonoro. La nuova serie S-3 è disponibile da subito fino al modello S 60-3 e a partire dal 1° aprile 2013 fino al modello S 150-3, andando a sostituire l’attuale serie.

Boge effilence per un alto livello di efficienza

La nuova generazione della serie S vanta il massimo livello di efficienza di compressione mai realizzato da Boge, grazie alla Boge effilence. Integrato di serie in ogni macchina della serie S-3, Boge effilence contribuisce a una maggiore portata e ad una efficienza migliorata della nuova generazione di compressori. Inoltre questa nuova generazione eccelle per il funzionamento scorrevole, la configurazione ottimale degli intervalli di potenza, le basse perdite di potenza e un rendimento volumetrico elevato.  Oltre alla compressione efficiente (efficiency) il nome Boge effilence è dato anche dal funzionamento silenzioso (silence). Il nuovo profilo a 5:6 viti dei rotori (cinque denti rotore principale, sei denti rotore secondario) provvede a una bassa pressione differenziale tra le camere e quindi a una perdita minimizzata della portata. Il piccolo raggio dei denti del rotore mantiene il foro  di soffiamento più piccolo possibile e garantisce un’elevata efficienza del livello  di  compressione. La velocità di compressione è pensata in modo ottimale ed è notevolmente più bassa rispetto ai livelli precedenti. Ciò riduce le perdite di efficienza in seguito a brevi spostamenti e prolunga la vita del gruppo di compressione. Grazie all’unità ventilatore concepita nella galleria del vento e la velocità ridotta del gruppo  di compressione, la serie S-3 è più silenziosa che mai. Il livello sonoro si riduce fino a 12 decibel.

Qualità per un’elevata durata

In tutte le innovazioni tecnologiche gli utilizzatori dell’aria compressa traggono  vantaggio dalla qualità comprovata di uno dei compressori a vite più affidabili del mercato: per la massima efficienza e durata le tre parti fondamentali dei compressori a vite Boge – elettronica e trasmissione, compressione e il settore indipendente del raffreddamento con un ventilatore separato – sono disposti lungo il flusso di aria di raffreddamento principale. Tutti i componenti sono accessibili in modo ottimale. Tutti i lavori di manutenzione possono essere eseguiti in breve tempo da un solo lato, senza smontare i componenti. Questo riduce al minimo i costi di manutenzione. Il comando del compressore avviene di serie mediante un’unità di comando Focus accessibile in modo comodo e semplice, la quale offre numerose funzioni di monitoraggio e controllo.

Boge Syprem S per la massima potenza

All’acquisto di un compressore della nuova serie S-3 i clienti ricevono l’olio premium Boge Syprem S per il primo riempimento. Il lubrorefrigerante completamente sintetico consente una durata prolungata dei mezzi filtranti e del gruppo compressore grazie al ridotto contenuto di olio residuo. Quest’olio, stabile alla temperatura e all’ossidazione, raffredda il compressore con una dissipazione ottimale del calore.

Inoltre Syprem S riduce la frizione e l’usura, consentendo notevoli risparmi in tempi e costi di manutenzione.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome