Attuatori lineari supportano forze elevate

Con questo prodotto ORD-E, Parker Hannifin, leader mondiale nelle tecnologie di motion and control, offre una nuova serie di attuatori lineari che supportano forze elevate, hanno disegno compatto, tecnologia antirotazione e un vasto campo di utilizzo a varie temperature, caratteristiche che, unitamente alla certificazione IP65 rendono questo prodotto una scelta ideale per applicazioni in condizioni ambientali difficili e dove è necessaria igiene particolare.

Dalla prima introduzione sul mercato il nuovo ORD-E è disponibile nella versione 50 mm, con ulteriori taglie da 80 mm, 100 mm e 160 mm che seguiranno a breve.

La serie ORD-E è stata progettata per supportare applicazioni ad alto carico fino a massimo 500 mm di lunghezza corsa e con forze fino a 2.000 N. La scelta dell’ORD-E è alternativa all’utilizzo di cilindri idraulici.

Il design innovativo di ORD-E incorpora 4 bracci che sviluppano caratteristiche antirotanti eccellenti e consentono di applicare anche alte forze laterali.  Al fine di mantenere la sua posizione ORD-E può essere dotato di una vite trapezoidale autobloccante di fissaggio opzionale. La conformità di ORD-E con IP65 consente di utilizzarlo anche in condizioni operative difficili. La pulizia e il risciacquo non creano problemi, la temperatura di esercizio va da -20°C fino a +80°C. Tutta una serie di componenti opzionali come i motori passo/passo, ingranaggi, frizioni, regolatori, alimentatori, nonché una lubrificazione centralizzata rendono l’utilizzo e la manutenzione semplice ed efficiente.

È possibile montare dei sensori esterni, semplicemente e rapidamente, su un braccio opzionale in modo da rilevare la posizione precisa. Il software chiamato EasyDrive aiuta l’utilizzatore sia per le configurazione ma anche per fissare parametri di movimento e sequenze di lavoro.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome