Lubrificazione automatica e semplice

skf bis

SKF ha presentato la nuova serie di lubrificatori automatici ad azionamento elettromeccanico SKF System 24 TLSD. Questi nuovi dispositivi sono affidabili, semplici da montare e idonei per una vasta gamma di applicazioni di lubrificazione, per attrezzature che spaziano da pompe, ventole e soffianti fino a trasportatori, elevatori e gru.


La robusta struttura dei nuovi lubrificatori della serie TLSD è ideale per le applicazioni in presenza di elevati livelli di vibrazioni o temperature di esercizio variabili. Inoltre, è disponibile una versione speciale per l’impiego a basse temperature. In tutte le applicazioni questi dispositivi offrono una soluzione efficiente per la lubrificazione di cuscinetti, alberi e mandrini e contribuiscono a prolungare la durata di esercizio dei macchinari e a ridurre i costi di manutenzione.
«I dispositivi di lubrificazione della serie TLSD sono affidabili e di semplice impiego. Il serbatoio trasparente permette un rapido controllo visivo, mentre l’unità di azionamento programmabile offre maggiori opzioni e flessibilità, con display a LED molto più chiaro, rispetto all’offerta della concorrenza», spiega Guus Willems, Product Development Engineer della SKF.  I dispositivi della serie TLSD prevedono un serbatoio per il lubrificante e un’unità alimentata a batteria, che può essere programmata per erogare il lubrificante in base a diverse impostazioni mensili. Possono essere collegati al macchinario direttamente oppure attraverso un raccordo, sempre con terminazione a filetto G1/4 standard.
Sono disponibili due tipi di serbatoio, con capacità da 125 ml e 250 ml, riempiti con grassi od oli specifici, a elevate prestazioni della SKF. La massima pressione di esercizio è di 5 bar.
L’unità di azionamento utilizza un semplice interruttore a rotazione, protetto da coperchio in plastica, che consente di programmare gli intervalli di lubrificazione dei dispositivi della serie TLSD in base alle singole esigenze. Inoltre, un display a LED con tecnologia spie a semaforo di colore verde, giallo e rosso, visibile da ogni angolazione, mostra chiaramente lo stato di funzionamento del dispositivo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome