Sicurezza e affidabilità in condizioni ambientali gravose

NORGREN bis

Norgren presenta la gamma di elettrovalvole, che costituisce una soluzione a risposta rapida e ad azione diretta avanzata per l’impiego nei veicoli elettrici su rotaia dell’industria ferroviaria. La gamma VR24Z di elettrovalvole a otturatore a 3/2 vie è adatta per i sistemi ad aria compressa che richiedono una valvola e un cilindro dedicati per agganciare e sganciare un connettore elettrico.

Installazioni tipiche di questo genere includono connettori per pantografi, sezionatori elettrici, interruttori e contattori. Sviluppata specificamente per il settore ferroviario, la gamma VR24Z fornisce un vantaggio tecnico grazie alle eccezionali credenziali di sicurezza e affidabilità ed è stata progettata per resistere a condizioni ambientali estremamente gravose. Operanti a temperature comprese tra -40°C e 80°C, le elettrovalvole a interruttore hanno anche superato le prove di urti e vibrazione, in conformità con la norma EN61373 Categoria 1 Classe A e B. La valvola è adatta per il retrofit, nonché per l’installazione OE. Protette da un supporto in alluminio robusto e leggero, le valvole sono dotate di attacchi personalizzabili a flangia per i fori di fissaggio e per i collegamenti dell’aria, rendendo l’installazione flessibile e semplice. Per una più facile manutenzione, le valvole sono disponibili con una funzione di intervento manuale che permette alle elettrovalvole di essere azionate laddove la forza di bobina non fosse disponibile a causa della mancanza di alimentazione o dell’avaria della bobina. 

Mark Wrigley, Sector Head Rail Norgren, sottolinea: «La nostra nuova gamma di elettrovalvole a interruttore è basata sulla tecnologia Norgren, comprovata da anni di esperienza e competenza. Siamo fiduciosi che le valvole VR24Z, progettate per soddisfare le severe esigenze dell’industria ferroviaria, diventeranno un punto di riferimento nel campo delle valvole a risposta rapida e ad azione diretta per gli impianti ad aria compressa».

Le elettrovalvole a interruttore VR24Z hanno una pressione di esercizio fino a 10 bar (145 PSI) e sono progettate per impianti generanti una portata fino a 340 l/min. Le elettrovalvole sono disponibili nelle versioni a 24 VCC, 36 VCC, 72 VCC e 110 VCC.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome