Accordo di distribuzione globale

bis RS232-FCT_Molex

RS Components (RS), specialista  nella distribuzione via catalogo e Web di prodotti di elettronica e manutenzione, ha siglato un accordo di distribuzione globale con FCT Electronics Group, azienda acquisita da Molex dal settembre 2013, per commercializzare in tutto il mondo i prodotti per l’interconnessione in formato D-Sub.

Questo accordo formale cementa  ulteriormente la collaborazione attiva da molti anni tra le due aziende, ed è stato siglato per ampliare la gamma di servizi offerti ai progettisti che sviluppano applicazioni destinate ai settori medicale, industriale, telecomunicazioni aerospaziale e altri ancora. Questi clienti potranno accedere più rapidamente a una più ampia gamma di prodotti FCT disponibili sul sito Web di RS,  supportati dai numerosi strumenti di progettazione online gratuiti offerti da RS.

RS attualmente dispone a magazzino di oltre 200 referenze di FCT, che comprendono  prodotti di interconnessione D-Sub, D-Sub con layout misto, connettori e accessori D-Sub ad alta densità, che nei prossimi mesi saranno ampliate con nuove linee di prodotti.  Tutti i connettori D-Sub di FCT, tra cui i modelli standard per montaggio a inserzione, per montaggio a inserzione, a crimpare e nelle versioni a doppia porta, sono disponibili in varie combinazioni di materiali e placcature. Per esempio, i gusci possono essere forniti in versioni non magnetiche o placcate in ottone con nichelatura chimica, oppure placcate in oro per le applicazioni nel settore aerospaziale o medicale.

Le serie di prodotti D-Sub con layout misto comprendono modelli che ospitano contatti ad alta potenza, contatti ad alta tensione, contatti pneumatici e contatti coassiali disposti in vario modo. Le dimensioni dei gusci delle serie D-Sub ad alta densità ricalcano quelle dei normali connettori D-Sub, ma con la disponibilità di un numero di contatti decisamente superiore.

Kevin McCormack, Global Head of IP&E di RS Components, afferma: “FCT ha una lunga storia di successo nel settore delle interconnessioni destinate a vari mercati. La loro decisione di scegliere RS come partner per la distribuzione testimonia un rinnovato approccio nel servire i clienti che hanno bisogno di reperire più rapidamente e più facilmente i loro prodotti e offre all’azienda nuove e significative opportunità di crescita”.

Tony Monaghan, UK sales manager di FCT aggiunge: “Siglando con RS il nostro primo accordo di distribuzione a elevato livello di servizio, abbiamo fatto  una scelta strategica, che testimonia l’intenzione di FCT di rendere i suoi prodotti più accessibili a un più ampio spettro di potenziali clienti in tutto il mondo.  RS ha sia una struttura globale sia una lunga esperienza sul mercato, oltre a un approccio innovativo nel soddisfare le esigenze dei clienti, il che ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi.”

I prodotti delle famiglie D-Sub di FCT sono disponibili da RS e possono essere ordinati in qualunque momento attraverso il sito rswww.it con consegna in 24/48 ore.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome