Insieme per una sicurezza avanzata

http://www.youtube.com/watch?v=_IOVNIPg4qo

Siemens Industry e McAfee, parte di Intel Security, hanno siglato  un accordo che rafforza la collaborazione già esistente con l’obiettivo di migliorare l’offerta di sicurezza per i clienti del settore industriale per la protezione contro le minacce informatiche. Questa partnership si avvarrà dell’ampiezza dei portafogli prodotti di entrambe le società e rafforzerà  ulteriormente l’impegno comune iniziato  nel 2011.

 I clienti del settore industriale stanno affrontando nuove sfide ostacolate da una gamma di minacce informatiche più estesa che mai. Spesso, inoltre, mancano le risorse necessarie per rispondere in modo efficace agli eventi di sicurezza e non esiste la possibilità di accedere alle informazioni sulle minacce globali che permetterebbero di mettere in campo misure di difesa proattive. Eppure disporre di questo tipo di informazioni è fondamentale per stare al passo con l’evoluzione delle normative, gli standard e le best practice specifiche del settore e conoscere ulteriori informazioni relative al rischio, essenziali per prendere decisioni di business adeguatamente informate.

Grazie alla collaborazione con McAfee, l’offerta di servizi di Siemens integrerà le soluzioni di sicurezza, sfruttando soluzioni come i firewall di nuova generazione, le soluzioni per la gestione delle informazioni  e degli eventi di sicurezza (SIEM), la protezione degli endpoint e l’intelligence globale delle minacce all’interno del suo servizio di sicurezza gestita, così come l’offerta professionale servizi. Questo portafoglio d’offerta fornirà maggiore visibilità e controllo a livello di impianti industriali, riducendo il rischio di furto di indirizzi IP.

 “L’ampia gamma di tecnologie di sicurezza di McAfee può essere un grande elemento distintivo dell’offerta di servizi Siemens per la sicurezza industriale”, ha dichiarato Siegfried Russwurm, del consiglio di amministrazione di Siemens AG e CEO di Siemens Industy, intervenendo alla Hannover Messe. “Questo potrà rafforzare la nostra posizione dominante nelle tecnologie di automazione, fornendo soluzioni e servizi di sicurezza supplementari ai nostri clienti del settore industriale. La sicurezza industriale si conferma un elemento fondamentale a seguito della crescente domanda di ambienti di produzione connessi, e della ripresa ormai avviata nel settore manifatturiero a livello globale. Questa partnership sarà una base importante per il futuro della produzione e di Industrie 4.0″.

Michael Fey, chief technology officer di McAfee.
Michael Fey, chief technology officer di McAfee.

Michael Fey, chief technology officer di McAfee ha commentato: “Siemens ha una profonda e solida esperienza nel campo dell’automazione in numerosi settori. Unendo le forze, McAfee, Intel e Siemens possono favorire l’adozione di soluzioni connesse, gestite e garantite a livello di impianti, per aiutare i clienti del settore industriale a gestire la loro sicurezza, aumentando allo stesso tempo la disponibilità e l’affidabilità delle operazioni dell’impianto portandole a un livello superiore. Questa collaborazione ci permetterà di soddisfare le esigenze specifiche dei clienti del sistema di controllo industriale (Industrial Control System) per il mercato dei sistemi OT (Operations Technology) fornendo così una visione completa sicurezza a livello dell’intera azienda”.

Entrambe le aziende continueranno a collaborare allo sviluppo di prodotti e soluzioni per la sicurezza, basati in particolare sui protocolli industriali, che permettono di migliorare l’offerta di servizi gestiti di sicurezza per il processo e l’automazione industriale di fabbrica.

Con l’adozione di ‘Industrie 4.0’, parte del lancio di ‘Internet of Things e Servizi’, i clienti del settore industriale potranno beneficiare dei vantaggi che i sistemi gestiti e connessi possono offrire agli impianti industriali.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome