Unità di calcolo e calibrazione per le bilance a pesi

PIC_NE_PR1113_de_de_52011

La gamma CPU6000 utilizza la tecnologia dei tablet, la comunicazione Bluetooth e il nuovo software di calibrazione Wika-CAL. Ora è quindi possibile migliorare la qualità e l’efficienza delle tarature, dall’acquisizione dati fino alla generazione del certificato. La nuova serie di strumenti proposta da Wika comprende tre varianti.

Il modello CPU6000-W fornisce le misure dei parametri ambientali del laboratorio (pressione atmosferica, umidità e temperatura). Questa speciale “stazione meteo” rende pertanto non necessari eventuali riferimenti barometrici aggiuntivi.

Il modello CPU6000-S (sensor box) determina la temperatura dell’accoppiamento pistone-cilindro e la posizione di galleggiamento delle masse delle bilance a pesi. Il calcolo della masse richieste per generare la pressione è ottimizzato tramite un iPad con l’applicazione Wika “CPB-CLA”. Tramite la connessione Bluetooth, l’iPad riceve i valori misurati dalla stazione meteo e dal sensor box, mentre i parametri fissi dello strumento sono scaricati da un database web-based. Questo sistema è in grado di funzionare in modo indipendentemente dal costruttore della bilancia a pesi.

Questa famiglia di prodotti è completata dal multimetro digitale CPU6000-M. Questo strumento provvede ad alimentare a 24 Vcc i dispositivi in prova e a misurare i valori di tensione e corrente.

Tutti i dati misurati dall’unità di calcolo e calibrazione che sono  rilevanti per la generazione del certificato sono memorizzati sul PC per mezzo del software Wika-CAL. È quindi possibile usare questi dati simultaneamente per diverse tarature.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome