Aventics, nuova azienda indipendente

Druck

Dalla divisione Pneumatica di Bosch Rexroth è nata Aventics, azienda indipendente nel campo della pneumatica, subito pronta ad affrontare la competizione globale. Il cambio di ragione sociale e l’introduzione di un nuovo marchio rappresentano il più grande cambiamento avvenuto da decenni in questo specifico mercato. Per la prima volta, infatti, un big player di primo piano del settore si reinventa completamente, mettendo in campo una nuova struttura dedicata esclusivamente al business pneumatico.

Il brand Aventics combina i termini Advantage, Invention e Pneumatics, delineando fin da subito l’obiettivo di  garantire valore aggiunto ai clienti grazie all’offerta di prodotti ad alto contenuto di innovazione, soluzioni di sistema all’avanguardia e servizi flessibili.

Una perfetta sintesi di un percorso storico, riconosciuto in tutto il mondo, un solido know-how, un’esperienza applicativa decennale e la dinamicità di un’organizzazione di medie dimensioni in grado di rispondere a qualsiasi richiesta, sempre nell’ottica di massimizzare l’efficienza energetica e la produttività, attraverso consulenze tecniche “on demand”.

Alexander Lawrence, direttore vendite di Aventics GmbH.
Alexander Lawrence, direttore vendite di Aventics GmbH.

“Con questo cambiamento dimostriamo di guardare al futuro, verso una pneumatica di nuova generazione”, spiega Alexander Lawrence, direttore vendite di Aventics GmbH. “Il cliente otterrà consulenze di maggiore qualità e tempi di risposta più brevi. La nostra nuova struttura ci permette di avere più flessibilità, soprattutto se paragonata al sistema più complesso di una grande azienda multinazionale. Con la nostra nuova libertà imprenditoriale riusciremo a essere più agili in ogni ambito e questo è un grande vantaggio, considerata la rapida evoluzione del mercato.”

Sotto questo nuovo nome, e nel ruolo di produttore di componenti e sistemi pneumatici, Aventics intende espandere ulteriormente la propria posizione sul mercato, rivolgendosi anche a settori industriali del tutto nuovi come quelli dell’industria pesante e delle tecnologie medicali.

I prodotti Aventics trovano applicazione nei settori dell’automazione, dell’industria pesante, dell’elettronica e delle attrezzature medicali. Per il settore dei trasporti Aventics sviluppa componenti per l’automotive applicabili a ogni tipo di veicolo e componenti pneumatici per il settore navale.

Altri mercati cui l’azienda si rivolge sono il Food&Beverage, per il quale sviluppa soluzioni per la lavorazione e il confezionamento dei generi alimentari, il Printing & Converting, il settore chimico e petrolchimico, tessile e abbigliamento.

Nella pneumatica Aventics si posiziona tra i big player a livello mondiale, con sede principale a Laatzen vicino ad Hannover. L’azienda può contare su 2.100 collaboratori in tutto il mondo e vanta stabilimenti di produzione tecnologicamente all’avanguardia a Laatzen, Gronau/Leine (Germania), Bonneville (Francia), Eger (Ungheria), Lexington (USA) e Changzhou (Cina) e filiali commerciali in 40 Paesi nel mondo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome