La scelta giusta per imporsi

MPM bis

Spesso, le aziende che hanno sfidato i mercati stranieri, per reagire alla crisi nazionale, hanno trovato lo scoglio di una concorrenza agguerrita. Una competizione prevalentemente incentrata sul prezzo,  proposto  da molti  Paesi in via di sviluppo, che continuano a operare come “zone franche”,  con bassi salari e conseguenti prezzi sotto soglia. Ma non sempre queste politiche sono vincenti. La qualità che in Italia sappiamo produrre e che ci distingue, continua a premiare molte  imprese nazionali, che sanno farsi largo attraverso soluzioni innovatrici  e lavorazioni meccaniche accurate, frutto di un’esperienza che, per molte imprese, è divenuta tradizione. È il caso di MPM di Pordenone, specializzata nella produzione di cilindri oleodinamici, interamente realizzati al proprio interno che, nel corso del 2013, sposando questo modo di produrre, ha trovato ampia affermazione in molti Paesi stranieri e soprattutto in Germania dove, lo sappiamo tutti,  l’alta qualità dei prodotti è verificata con particolare cura, a ogni fornitura.

Con questa filosofia produttiva, MPM ha sconfitto la concorrenza e non ha di certo subito la  decrescita che molte aziende,  rivolte esclusivamente al mercato italiano,  patiscono ancora. Perciò  ci viene facile pensare che la scelta giusta, per reagire e trovare affermazione, sia quella di produrre e proporre qualità, possibilmente esportata.  Una qualità che, nel caso di MPM,  si rivela già dall’estetica dei cilindri,  qualificati sul versante tecnico per l’ottimale tenuta meccanica,  la scorrevolezza,  l’ alto rendimento e la lunga durata. Ecco, per queste caratteristiche, le aziende italiane sono vincenti nel mondo. E per queste peculiarità MPM è riuscita ad affermarsi fornendo costruttori di impianti siderurgici, di macchinari industriali per la deformazione e lo stampaggio, aziende che producono macchine da scavo, di sollevamento, oltre che trovare affermazione nel settore trasporti e veicoli industriali. Se dunque avevamo dubbi, se ancora continuiamo a chiederci quali siano le scelte da operare per contrastare la crisi, valutiamo la scelta di MPM  e di molte altre imprese nazionali, perché esse interpretano la risposta migliore: l’alta qualità è una nostra caratteristica distintiva, una peculiarità in cui credere e da proporre con convinzione per imporsi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome