Prossima fermata: guida linea

HEMA

Nella costruzione di macchine e impianti, le monoguide e guide lineari sono componenti standard per movimenti traslatori. Su queste guide Hema Maschinen- und Apparateschutz GmbH per bloccare le attrezzature che effettuano la traslazione sulle monoguide ha realizzato dei bloccaggi pneumatici che possono fare anche frenate di emergenza come opzione, con la serie denominata LinClamp. Questo sistema funziona pneumaticamente a 4/6 Bar ed è dotato di morsetti che agiscono sulle superfici non utilizzate di  tutte le comuni monoguide o guide lineari e garantisce un bloccaggio rapido e sicuro.

I LinClamp trovano impiego nelle applicazioni di traslazione in cui può essere necessaria anche una funzione di frenata di emergenza. I LinClamp sono disponibili in due versioni base: per poterli montare è necessario immettere aria compressa alla pressione di 4/6 Bar, in tal modo si ha anche la garanzia di fail-safe il bloccaggio alla disattivazione o in caso di mancanza dell’aria compressa. La seconda versione funziona, creando il bloccaggio, solo con l’immissione d’aria compressa in configuarazione normalmente aperto.

I pattini di bloccaggio compatti, LinClamp, sono disponibili in diverse grandezze dalla taglia 15 alle taglie 55 e 65 di monoguide e fino a 69 su guide lineari; inoltre sono semplici da montare e vengono offerti sia per carrelli bassi e alti. Sono proposti in acciaio per utensili per alte prestazioni per ottimi bloccaggi e realizzati anche con rivestimenti sinterizzati, resistenti, per una massima forza frenante.

I collegamenti pneumatici sono estremamente semplici e facilmente individuabili sui lati del LinClamp. Il fissaggio è altrettanto semplice con due fori di fissaggio posti nella parte superiore della testata. Su richiesta è possibile montare anche la seconda testata.

La variante LinClamp A può essere utilizzata per bloccaggi, su superfici lavorate in genere di una struttura meccanica, sono realizzabili con rivestimenti speciali per bloccaggi/frenate su superfici lubrificate con grasso.

Accanto ai sistemi di bloccaggio pneumatici LinClamp per monoguide e guide lineari, Hema offre dispositivi di bloccaggio adatti per molte altre applicazioni, con particolare attenzione alle soluzioni individuali. Inoltre Hema fabbrica coperture di protezione per usi industriali, come ad esempio soffietti, coperture telescopiche in acciaio nonché sistemi di pareti complete per assi  multipli completamente assemblate pronte al posizionamento sui basamenti delle macchine utensili. Il portafoglio di prodotti comprende anche vetri di protezione certificati CE per macchine utensili con e senza illuminazione integrata nonché oblò rotanti per una migliore visione durante le lavorazioni. Con oltre 35 anni di presenza sul mercato, l’azienda pone a disposizione la propria vasta esperienza nell’industria di subfornitura offrendo un servizio completo per i prodotti standard e per lo studio e realizzazione di applicazioni con soluzioni su misura.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome