EATON

Sistema di purificazione dei fluidi

Eaton

Secondo gli operatori di settore, gli oli idraulici e lubrificanti, così come i fluidi biodegradabili, sono segmenti rilevanti dei budget operativi annuali e parte integrante del processo di produzione complessivo. La nuova versione del sistema di purificazione dei fluidi IFPM di Eaton, società di gestione dell’energia, prolunga la durata dei fluidi, migliorando le prestazioni e la sicurezza dell’intero sistema. L’unità mobile IFPM 72, migliorata e completamente automatizzata, rimuove le sostanze estranee dannose – acqua, contaminazione da particolato e gas disciolti – dai gruppi idraulici e di lubrificazione per aumentarne le prestazioni e l’efficienza nelle applicazioni più gravose.

«Il miglioramento continuo è fondamentale sia per il nostro business che per i nostri clienti» ha spiegato Mary Jo Surges, vicepresidente e general manager della divisione Filtrazione della Eaton. «I miglioramenti apportati all’unità Eaton IFPM 72 permettono ai nostri clienti di far fronte alle esigenze sempre più complesse in condizioni di continua evoluzione nel modo più sicuro ed efficace e con un miglior ritorno sugli investimenti. E questo è un vantaggio per tutti.»

L’unità IFPM 72 è una soluzione portatile e rispettosa dell’ambiente, progettata pensando all’operatore. Tra le caratteristiche tecnologiche avanzate spicca il nuovo display touch-screen intuitivo, lo spegnimento automatico e la misura continua della temperatura del fluido, della saturazione d’acqua e della portata del filtro.

Il principio di funzionamento dell’unità IFPM 72 si basa sull’evaporazione nel vuoto, aspirando il fluido contaminato e riscaldandolo per aumentare la velocità di filtrazione.

Il fluido pulito viene quindi convogliato a un filtro ad alta efficienza per la rimozione del particolato e successivamente ricircolato al sistema, dove un sensore d’acqua consente il controllo permanente della saturazione del fluido. Questo meccanismo unisce un’elevata efficienza di separazione dell’acqua a un utilizzo efficiente dell’energia per svariate applicazioni, tra cui gli oli idraulici e lubrificanti e i fluidi biodegradabili.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome