Sigillatura per sistemi idraulici e pneumatici

henkel

Anche la più piccola perdita nei sistemi idraulici e pneumatici può causare danni importanti, quindi la protezione dalle perdite è una priorità per i produttori di tecnologie per i fluidi.

Pompe, motori, cilindri e valvole oltre a mostrare la massima affidabilità devono impressionare per costi ed efficienza energetica.

Adesivi e sigillanti moderni, ad alte prestazioni, sono la chiave al successo, e hanno un forte impatto sull’efficienza e sul costo delle strutture nella produzione di componenti idraulici e pneumatici.

Henkel offre ai suoi clienti soluzioni globali per i loro processi, da una sola fonte, per necessità che vanno dalla giunzione di connessioni di boccole a frenatura di filetti, da sigillatura di flange a incollaggi strutturali e ad applicazioni di riempimento.

I vantaggi dell’adesione come tecnica di giunzione possono essere visti nella sigillatura di flange.

Gli adesivi superficiali liquidi anaerobici come Loctite 518 sono un’alternativa affidabile ed economica all’applicazione dei tradizionali O-ring.

Il sigillante liquido crea una giunzione completa tra le superfici delle flange ed è superiore alla sigillatura degli o-ring dal punto di vista della resistenza chimica, aumentando quindi l’affidabilità operativa.

Non è necessaria la laboriosa preparazione della flangia che si effettua per l’applicazione degli o-ring, quale carteggiatura o incisioni, e si ha una riduzione degli stock di magazzino, poiché non serve tenere diverse dimensioni di O-ring per le diverse applicazioni.

Loctite 518 è indicato per la sigillatura di flange di ogni dimensione.

I produttori possono utilizzarlo per aumentare l’affidabilità dei loro prodotti, e ridurre sia i costi che la complessità dei loro processi.

Henkel non offre ai suoi clienti solo soluzioni per incollaggio e sigillatura, bensì anche prodotti per pulizia, protezione e dosaggio nelle tecnologie per i fluidi.

I pulitori Loctite ad alta efficienza sono a base acqua o solvente e permettono la rimozione efficace di olii, grassi, lubrificanti liquidi e altri residui prima dell’applicazione di adesivi e sigillanti.

I rivestimenti protettivi Henkel a marchio Bonderite aumentano la resistenza alla corrosione, e aiutano a rendere i processi produttivi più efficienti ed economici.

Per quasi tutti gli adesivi e i sigillanti Loctite sono disponibili sistemi di dosaggio personalizzabili.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome