Azionamenti elettrici integrati per Marine & Offshore

Bosch Rexroth presenta le soluzioni Indradrive ML e una nuova architettura che permette di simulare il controllo da remoto di una macchina con il monitoraggio dei parametri di ciclo in modo semplice, scalabile ed efficiente.

Grazie alle tecnologie Bosch e Rexroth abilitanti alla connettività, è possibile con un semplice smartphone controllare l’andamento di un sistema di compensazione del moto ondoso.

L’applicazione concreta di ciò si ottiene con IndraControl XM e WebConnector, la soluzione Bosch Rexroth che integra un sistema di controllo e uno di monitoraggio, creando la giusta interfaccia tra livello macchina e livello IT attraverso OPC UA e le tecnologie web.

L’architettura di macchina si compone di una serie di sensori per il monitoraggio di accelerazione, pressione, temperatura e luminosità esterna.

Attraverso la CPU OPC UA IndraControl XM e il WebConnector di Rexroth è quindi possibile catturare e visualizzare online i dati, con lo scopo di effettuare una diagnosi in tempo reale.

In modo più specifico, WebConnector, essendo un webserver completamente aperto, permette di sviluppare un’interfaccia web based che integra anche una webcam esterna.

In questo modo, diventa possibile valutare lo stato della macchina in maniera più completa.

La soluzione presentata da Bosch Rexroth è predisposta per interfacciarsi con strumenti di diagnosi predittiva.

Si tratta di un passo fondamentale verso l’integrazione di macchinari e tecnologie che trasformano i dati provenienti dai propri impianti in azioni intelligenti in ottica Industry 4.0.

Oltre all’architettura IoT, Bosch Rexroth propone gli azionamenti elettrici IndraDrive ML.

Intelligenti, efficienti e universali, sono indicati per complessi compiti di Motion nel settore industriale e nelle applicazioni marittime e offshore.

Bosch Rexroth è riconosciuta a livello globale per le soluzioni Drive & Control integrate nell’ambito offshore, dei dragaggi, per il settore Marine & Offshore e per altri settori industriali.

Il cliente può contare sulla rete globale di Bosch Rexroth, sempre in grado di offrire un service all’altezza delle aspettative, ovunque si trovi la sua installazione: i Service Center dell’azienda dispongono infatti del know-how specialistico, dell’esperienza e degli equipaggiamenti necessari per effettuare interventi sul campo, corsi di training, ri-equipaggiamenti, operazioni di manutenzione e sostituzione di parti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome