Tenuta totale

Realtà globale, realtà italiana.

Hallite Seals, realtà con oltre 100 anni di successi nella progettazione, produzione, supporto tecnico e servizio clienti, è fornitrice globale di soluzioni di tenuta ad elevate prestazioni per il settore idraulico e pneumatico.

Tenute Hallite OptiSeal®

Il continuo miglioramento di queste funzioni ha permesso di comprendere al meglio i cambiamenti dei mercati serviti diventando innovatrice di prodotti, materiali e metodologie di distribuzione.

Hallite Italia è una delle realtà più competitive del settore Fluid Power e Oil&Gas nel mercato italiano e ha mantenuto una costante strategia volta all’incremento del valore del marchio, attraverso investimenti in capacità produttiva, programmi di vendita di qualità, nuovi prodotti e materiali sempre più avanzati e una continua ricerca di settori innovativi in cui trasferire le sue elevate competenze.

Tra questi successi annoveriamo Hallite Service®, i sistemi di tenuta Spring Energized OptiSeal® e il nuovo Hallite Armorlene®PTFE.

Settori applicativi

Hallite Italia dispone di un portafoglio prodotti molto variegato la cui applicazione spazia in molti settori. I principali settori applicativi riguardano quello delle Infrastrutture e Costruzioni, Miniera, Agricoltura, Sollevamento e Aerospaziale.

Tenute Hallite Armorlene® PTFE

Hallite Italia è presente anche in altri mercati tra i quali quello dell’Oil&Gas in cui le soluzioni di tenuta devono garantire le migliori performance e soprattutto la massima sicurezza.

Il forte dinamismo dei mercati in cui opera Hallite è sempre stato elemento di stimolo portando l’azienda stessa a non interrompere uno studio che le consenta di avere una forte aderenza con le necessità del cliente per offrire soluzioni tecniche innovative.

Ampia gamma di prodotti e materiali

Hallite dispone nel proprio portfolio di un’ampia varietà di prodotti che trovano applicazioni in qualsiasi condizione operativa, da quelle leggere a quelle più gravose permettendo il raggiungimento di lunghi cicli operativi.

Nella gamma di tenute Hallite rientrano soluzioni su stelo e pistone a singolo e doppio effetto, pistoni integrati Hallite Italia Unitised Piston, tenute a pacco, anelli di guida, raschiatori, buffer seals, tenute rotanti, statiche e tenute pneumatiche.

Hallite T673 Tenuta Stelo Singolo Labbro

Questo importante risultato è dato grazie ai processi di design, selezione dei materiali, prototipizzazione e produzione che caratterizzano il gruppo Hallite e di cui Hallite Italia ne è dotata oltre ad un supporto tecnico altamente qualificato.

Infatti oltre alle produzioni da stampaggio nelle sue sedi produttive principali di Hampton UK, Wixom (US) e Shangay (Cina) in cui vengono prodotte la maggior parte delle tenute del programma di vendita Hallite, il gruppo ha voluto dotare ogni sussidiaria di centri di tornitura, permettendo di realizzare tenute con un elevato grado di personalizzazione, prototipazioni veloci per una produzione di pre-serie, produzioni speciali, o studi applicati su nuovi profili.

Hallite Italia è dotata di questo centro di tornitura, gestito da personale altamente qualificato.

Inoltre grazie a questa dotazione, il personale tecnico di Hallite Italia, caratterizzato da elevata esperienza nel settore specifico, ha sviluppato molti prodotti non necessariamente per il settore oleo idraulico: fra questi è possibile annoverare una gamma specifica per i compressori “oil free” destinati ad applicazioni a uso medicale.

Un punto di forza di Hallite è sempre stato lo sviluppo di propri materiali brevettati. Infatti i centri di ricerca hanno sviluppato un continuo flusso di nuovi materiali altamente competitivi e che permettano di realizzare profili con alte caratteristiche operative.

Infatti Hallite vanta un’ampia gamma di materiali brevettati fra cui Hythane® TPE e Armorlene® PTFE che è la nuova gamma di PTFE che risulta essere quella più completa come offerta sul mercato internazionale.

Un servizio completo

Hallite rispetta tutte le specifiche di consegna del cliente affinché non subisca ritardi nella commessa che deve realizzare avvalendosi, di un sistema organizzato in vari centri produttivi e distributivi garantendo così risposte immediate e consegne veloci.

Inoltre Hallite si avvale di un sistema gestionale globale che permette una facile connessione fra le sussidiarie.

Infine per completare questa copertura Hallite si avvale di un’efficiente ed efficace rete di distributori provvedendo ad una maggiore capillarità di servizio.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome