Smart Pneumatics Monitor

Smart Pneumatics Monitor è il dispositivo Aventics che fornisce in modo immediato informazioni sullo stato di usura e sull’efficienza energetica dei sistemi pneumatici,
permettendo di raggiungere nuovi livelli di produttività.

Aventics propone prodotti proiettati al futuro dell’automazione e costruiti per facilitare le connessioni e il dialogo tra le diverse tecnologie, così da creare una pneumatica intelligente, decentralizzata e capace di auto-controllarsi.

È proprio da questa filosofia che nasce SPM – Smart Pneumatics Monitor, il nuovo dispositivo studiato per il monitoraggio dei componenti delle macchine. Attraverso la digitalizzazione, consente di ricevere in tempo reale preziose informazioni relative ai sistemi pneumatici: il valore sullo stato di usura, l’efficienza energetica e la valutazione automatica dei segnali ricevuti dai sensori per identificare in maniera affidabile lo stato del sistema. Grazie all’utilizzo di SPM gli utenti possono raggiungere nuovi livelli di produttività ed efficienza dei sistemi pneumatici, riducendo il rischio di tempi d’inattività della macchina e di conseguenza i costi di esercizio.

SPM valuta automaticamente ogni segnale inviato dai sensori grazie a un algoritmo scritto dai tecnici Aventics e frutto della loro decennale esperienza nella pneumatica applicata. Il software analizza ed elabora i dati raccolti e rende l’informazione facilmente disponibile attraverso un’interfaccia integrata OPC UA oppure tramite altri mezzi di comunicazione come MQTT, Cloud o anche mail e messaggi.

Tecnologia avanzata, ma semplice nell’utilizzo.

Scegliere SPM per i propri sistemi non richiede infatti nessuna conoscenza del linguaggio PLC, l’interfaccia grafica è stata sviluppata per un utilizzo immediato e intuitivo: basta trascinare con funzione “Drag & Drop” i singoli componenti perché il software li monitori.

Un ulteriore e brillante esempio del servizio che Aventics offre ai propri interlocutori, ponendosi non come semplice fornitore di prodotti ma come consulente e partner nell’ottica di offrire una pneumatica sempre più smart e semplificata come espresso dal claim Pneumatics: it’s that easy!

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome