A.P.I. festeggia i primi trent’anni di attività

L’azienda di Mozzate (CO) celebra il proprio passato, ma soprattutto si focalizza su progetti futuri, concentrandosi soprattutto su quanto deve ancora avvenire e su obiettivi quali fissare nuovi standard efficienti e sostenibili per l’ingegneria del futuro.

Puntare sull’innovazione garantendo efficienza e qualità: è questa la finalità di A.P.I. L’azienda di Mozzate (CO), specializzata nella produzione di componenti pneumatici per l’automazione industriale, quest’anno festeggia i suoi primi trent’anni di attività.

Fondata nel 1987, A.P.I. negli anni ha investito nell’ampliamento della propria gamma di prodotti, consolidando sia il proprio ufficio tecnico sia il reparto produttivo.

Progettare e decidere internamente come produrre e dove investire ha permesso di fare scelte che premiano la qualità, approccio che si è rivelato vincente e lungimirante.

A.P.I. ha deciso di ampliare le proprie linee di prodotto, tra cui rientra la gamma di componenti in acciaio Inox, con l’obiettivo di offrire al cliente la soddisfazione delle proprie esigenze di automazione, garantendo performance funzionali elevate.

Lo sviluppo dell’ufficio tecnico ha reso possibile la fornitura di soluzioni tecnologiche personalizzate al cliente.

Annualmente A.P.I. investe risorse nel proprio dipartimento ricerca e sviluppo per rendere disponibili prodotti aggiornati e mantenere standard qualitativi di alto livello.

La filosofia aziendale ha da sempre valorizzato le risorse umane e negli anni A.P.I. è rimasta fedele alla propria appartenenza territoriale, evitando di assecondare solo “logiche di costo”, seguendo il principio secondo cui solo un’appassionata condivisione del sapere generi flussi virtuosi a livello umano e professionale.

L’azienda è iscritta da vent’anni ad Assofluid, Associazione italiana dei costruttori e operatori del settore oleoidraulico e pneumatico.

Ora la società celebra i propri primi trent’anni, senza limitarsi a una celebrazione del passato, ma focalizzandosi soprattutto su quanto ancora deve avvenire.

Fissare nuovi standard efficienti e sostenibili per l’ingegneria del futuro è l’obiettivo: tutto riparte da qui.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome