Comitec supporta la scuola per elicotteristi di Viterbo grazie a Parker

Il distributore certificato ha contribuito a garantire la sicurezza e a progettare, insieme a esperti, i simulatori di volo per gli allievi piloti provenienti da ogni parte d’Europa.

Comitec Oleodinamica e Pneumatica, distributore certificato dei prodotti Parker Hannifin con sede a Pomezia (Roma), è intervenuto a supporto della Scuola di volo per elicotteristi di Viterbo, in cui i futuri piloti imparano le nozioni base di pilotaggio grazie all’uso di strumenti dedicati come il simulatore di volo.

Il lavoro svolto da Comitec ha l’obiettivo di garantire la sicurezza del volo e di progettare, insieme a esperti, i simulatori di volo per gli allievi piloti provenienti da ogni parte d’Europa.

I tubi flessibili Parker che equipaggiano il simulatore sono utilizzati per il movimento della cabina di pilotaggio e garantiscono livelli di affidabilità elevati.

La delicatezza e l’importanza di un simulatore di volo richiedono interventi di manutenzione periodici e rapidi.

Comitec, avvalendosi delle attrezzature a bordo del suo furgone “ParkerStore Hose Doctor” ha sostituito oltre 250 tubi flessibili in meno di 3 giorni di lavoro, crimpandoli sul posto e applicando il PTS su ciascuno di essi, rendendoli così immediatamente identificabili attraverso il Parker Tracking System per una loro immediata sostituzione nel corso delle future manutenzioni.

Parker Hannifin, specialista nelle tecnologie per la movimentazione e il controllo fornisce soluzioni di precisione, progettate per una vasta gamma di mercati nei settori mobile, industriale e aerospaziale.

L’azienda si avvale di una rete di distributori certificati sul territorio per servire al meglio i clienti.

Comitec è una realtà fondata nel 1972 per servire il mercato industriale dell’area di Roma, Viterbo e Rieti e presto anche di Latina.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome