Compressori rotativi a palette per grandi e costanti volumi di aria compressa

Le macchine volumetriche sono ampiamente utilizzate per la compressione dell’aria nelle applicazioni commerciali e industriali.

Come in molti altri settori, l’utilizzo efficiente dell’energia è diventato un obiettivo molto importante.

La performance dei compressori rotativi a palette supera quella degli altri compressori volumetrici, soprattutto in termini di efficienza, durata e manutenzione.

Mattei investe continuamente in ricerca e sviluppo, realizzando prodotti sempre all’avanguardia e con le più alte performance.

Maxima Xtreme è un ulteriore risultato positivo di questo investimento.

Progettato per risparmiare energia e proteggere l’ambiente, il compressore è stato ingegnerizzato da Mattei per venire incontro ai produttori che utilizzino grandi e costanti volumi di aria compressa per lunghi periodi.

Il rapporto tra la velocità del motore elettrico e quella del gruppo di compressione è 1:1 (questo si traduce in maggiore efficienza energetica e migliori performance), la velocità di rotazione del gruppo di compressione è estremamente bassa (solo 1000 giri/min).

L’alta efficienza volumetrica e l’assenza di cuscinetti a rullo o reggispinta, rende i compressori il 20% più efficienti della media di mercato.

L’impianto presenta i seguenti vantaggi: ottimizzazione fluidodinamica, nuovo sistema di iniezione olio nebulizzato e nuovo olio ad alte prestazioni.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome