L’impiego versatile di una valvola a sede inclinata

Flessibile, robusta e altamente preformante, la valvola a sede inclinata VZXA di Festo controlla la portata dei fluidi in modo rapido e affidabile.

La sua architettura intelligente e l’interfaccia brevettata permettono di combinare a piacere corpi valvola e attuatori, assicurando così una maggiore flessibilità nella configurazione delle applicazioni.

Diversi attuatori e corpi valvola possono essere combinati per ottenere la migliore configurazione per ogni applicazione.

Gli attuatori possono essere sostituiti facilmente durante le operazioni di conversione e manutenzione di un impianto.

Il sistema di tenuta brevettato impedisce la perdita del fluido d’esercizio.

Semplice installazione

L’ interfaccia brevettata tra attuatore e corpo valvola permette di sostituire l’attuatore senza smontare la valvola dal piping.

La separazione dei corpi valvola e degli attuatori rende l’installazione delle valvole nelle tubazioni più semplice e veloce.

Questa caratteristica risulta particolarmente vantaggiosa nel caso di saldature orbitali.

Le guarnizioni di tenuta sono realizzate in forma di cartuccia, composta da una bussola in acciaio inossidabile con un pacco di tenuta a V-ring pretensionato, costituito da anelli di tenuta in PTFE.

La cartuccia può quindi essere facilmente sostituita senza necessità di particolari utensili.

Materiali robusti

Le valvole a sede inclinata VZXA comprendono un corpo valvola, un attuatore a pistone oppure a membrana e un indicatore ottico di posizione.

Il corpo valvola a portata ottimizzata è realizzato in acciaio inossidabile, ed è disponibile nelle taglie DN15 – DN65.

Le varianti di connessione comprendono attacchi filettati, a clampare o a saldare in conformità alle norme americane ed europee.

Gli attuatori in acciaio inossidabile sono disponibili in tre taglie e sono dotati della funzione NC (normalmente chiusa), NO (normalmente aperta) e DA (a doppio effetto).

La pressione d’esercizio, a seconda della taglia nominale, è di max. 30 bar.

L’indicatore ottico di posizione è montato di serie.

Grazie alla calottina trasparente dell’indicatore in polietersulfone (PES), le valvole possono essere utilizzate in ambienti chimicamente aggressive.

Per successive adattamenti di posizionatori e testine di comando valvola, sono disponibili interfacce e canali interni per la pressione d’esercizio.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome