Controllore di 4 assi per motori passo/passo

Per offrire una soluzione completa per il controllo multi-asse con un’unica unità, SMC, azienda di riferimento nel settore della produzione di componenti pneumatici ed elettronici per l’automazione industriale, mette a disposizione del mercato il controllore per motori passo/passo modello JXC93, in grado di azionare direttamente e controllare fino a 4 attuatori elettrici con un solo controllore, per uno o più assi, utilizzando il protocollo di comunicazione EtherNet/IP.

Compatibile con la maggior parte degli attuatori elettrici della serie LE di SMC, il controllore è caratterizzato da ingombri ridotti di circa il 18% e utilizza un numero minimo di cavi, grazie al conduttore di alimentazione comune e al minor numero di collegamenti I/O, limitando così lo spazio occupato e i costi totali d’installazione.

Ridotti anche i tempi di messa in opera, grazie alla programmazione semplificata che consente di impostare tutti gli assi nello stesso momento con una sola connessione.

Il modello JXC93 è particolarmente indicato per il funzionamento in posizionamento/spinta, consentendo un massimo di 2048 punti di posizionamento, con metodo d’ingresso incrementale o assoluto (posizioni relative/assolute).

Il controllore consente un’approssimazione per interpolazione lineare e circolare per gli assi: la prima è disponibile per i 3 assi (XYZ), mentre la seconda solo per gli assi X e Y, XY.

Il modello JXC93 è adatto per un’ampia gamma di applicazioni che spaziano dai sistemi di pick&place al sollevamento verticale di tavole, dove, ad esempio, quattro cilindri devono sollevare/abbassare contemporaneamente una superficie in modo che resti sempre perfettamente orizzontale.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome