Seminario sull’Internazionalizzazione della meccanica

Il 22 Marzo dalle 8.30 alle 11.00, in occasione del Mecspe 2018, Senaf organizza un seminario gratuito di approfondimento sull’internazionalizzazione della meccanica italiana con una particolare attenzione verso Albania, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna e Stati Uniti.

“Internazionalizzazione della meccanica italiana verso i mercati esteri”

Il palcoscenico del Mecspe 2018 sarà occasione per approfondire il tema dell’internazionalizzazione della meccanica italiana. Il giorno 22 Marzo dalle 8.30 alle 11.00 presso  l’Event Lounge del Padiglione 2 si svolgerà il seminario dal titolo “Internazionalizzazione della meccanica italiana verso i mercati esteri”, nel corso dell’evento saranno approfonditi in particolare AlbaniaGermaniaPoloniaRepubblica CecaSpagna e Stati Uniti d’America.

A chi è indirizzato il seminario sull’internazionalizzazione della meccanica?

Il seminario, organizzato da Senaf, è indirizzato a manager, titolari e referenti delle imprese metalmeccaniche che desiderano indagare le opportunità fornite dai mercati Albanese, Tedesco, Polacco, Ceco, Spagnolo e Statunitense. L’iniziativa è rivolta anche a coloro che, già conoscendo le opportunità dei mercati in questione, desiderano approfondire aspetti pratici; nel corso dell’evento infatti saranno affrontate, da specialisti del settore, anche argomenti più pragmatici quali le implicazioni burocratiche, fiscali e societarie derivanti dai processi di internazionalizzaizone.

Chi interverrà?

Ogni Paese sarà presentato da una delegazione, a conferma dell’importanza dell’evento gli Stati Uniti saranno rappresentati da una delegazione governativa dello Stato del Tennessee.

Per affrontare le tematiche tecniche sono stato invitati in veste di relatori:

Albania: Confindustria Albania

Germania: Camera di Commercio italiana

Polonia: Direttore della Silesian Aviation Cluster

Repubblica Ceca: Camera di Commercio italiana

Spagna: Camera di Commercio italiana

Stati Uniti d’America: Camera di Commercio americana in Italia – Delegazione governativa dello stato del Tennessee

Dott. Daniele Miola – Underwriter Laboratories Italia, certificazione dei prodotti destinati all’esportazione

Avv. Domenico Antonio Multari – LLM(TAX) Studio Legale M-Lawyers, Implicazioni fiscali nei processi di internazionalizzaizone delle imprese;

Avv. Margherita Mele – Studio legale Mele, Diritto dell’Immigrazione e visti d’ingresso con particolare riferimento al territorio statunitente.

Moderatore: Stefano Colletta – Direttore tecnico di Subfornitura News e legale rappresentante di Exellence International Consultancy.

Programma del seminario

8.30 Registrazione dei partecipanti
9.00 Benvenuto di Tecniche Nuove
9.10 Prima parte Presentazione dei Paesi
10.00 Seconda Parte
  • Focus sui settori strategici di ogni Paese
  • Approfondimento sulla certificazione
  • Approfondimento sulle implicazioni fiscali
  • Diritto all’immigrazione e visti d’affari negli Stati Uniti
10.45 Domande dal pubblico
11.00 Chiusura dei lavori

 

Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome